Dal 4 al 10 agosto si svolge il secondo Festival delle Scienze promosso dall’associazione non-profit “Notte con le stelle” in collaborazione con il Parco archeologico Valle dei Templi.
Il tema è il tempo, declinato secondo diverse discipline: dall’astronomia (l’Agenzia spaziale italiana è uno dei partner dell’evento insieme a Focus e all’Esa) alla biologia.
Tra gli ospiti previsti vi saranno Enrico Flamini, coordinatore scientifico dell’Asi, Edoardo Boncinelli, genetista e divulgatore,Paolo De Bernardis, astrofisico italiano, noto per il suo lavoro sulla curvatura dell’universo, e un astronauta italiano (il nome è ancora top secret) che racconterà le emozioni vissute nello spazio.
Ogni giorno, il pubblico potrà inoltre visitare la mostra dedicata alla missione spaziale Rosetta, i laboratori interattivi per giovani e adulti, le meridiane solari a ridosso dei templi. Si preannuncia, insomma, una grande festa della scienza adatta a tutti.
Corrì in edicola: sul numero 274 di Focus trovi un coupon per entrare al Festival con uno sconto di 2 €!
Il programma. Festival delle Scienze 2015 Dal 4 al 10 Agosto, Valle dei Templi (AG).
Una settimana di conferenze, incontri, mostre e laboratori interattivi. E la sera, dalle 23 in poi, c’è la possibilità di osservare il cielo con i telescopi. Il tutto in una cornice d’eccezione: in Sicilia, tra Agrigento e la splendida Valle dei Templi.
Per saperne di più. Maggiori dettagli e il programma completo si trovano sul sito: www.festivaldellescienze.it