Dopo Facebook, adesso anche Mozilla vuole un suo telefono. Così sul web sono apparse le prime immagini del concept phone del papà di Firefox e Thunderbird.
“Ti muovi nello spazio 3D con un mini telecomando Bluetooth”
Open phone – Tutti vogliono un proprio telefonino, e pare che anche Mozilla sia della partita con il suo “Seabird”, nome in codice di un prototipo apparso nel forum di Mozilla Labs. Vista la natura “open source” del produttore di Firefox e Thunderbird, il progetto in questione arriva dall’apposito forum “Concept Series” appositamente dedicato a chiunque abbia qualche idea interessante o punto di vista innovativo sul futuro della tecnologia e del web.
Volatile open source – Seabird, uccello marino in inglese, è ovviamente solo un prototipo ma presenta delle caratteristiche interessanti sia dal punto di vista tecnico che di design. Il sistema operativo non poteva che essere Android di Google, a cui si aggiungono una fotocamera da 8 Mpixel, un doppio pico-proiettore da 45 lumen con risoluzione 960x600 e una tastiera virtuale. Ci sono anche un dongle Bluetooth, diciamo una sorta di mini telecomando senza fili, che ti permette di muoverti ed effettuare lo zoom in uno spazio a tre dimensioni. La ricarica delle batterie è rigorosamente wireless.