Scienze

Il chip di Intel per lo streaming a prova di pirati

Ci pensa il super chip inventato da Intel

Guardare un film in streaming dal web è facile e decisamente comodo, ma le major cinematografiche, terrorizzate dalla pirateria, difficilmente permettono il noleggio dei più recenti blockbuster. A risolvere la situazione arriva Intel con il nuovo super chip anti-pirateria presentato nei prossimi giorni al CES di Las Vegas.

“Warner Bros. utilizzerà la nuova tecnologia intel con 300 film in alta risoluzione”
In diretta sul pc - A sfruttare per la prima volta la nuova tecnologia Intel Insider sarà Warner Bros. che a febbraio attiverà un servizio con 300 nuovi film in alta risoluzione (1080p) disponibili al noleggio web. Ovviamente per poter usufruire del servizio il pc dovrà essere equipaggiato con i nuovi chip Intel della serie Sandy Bridge che debutteranno allo show di Los Angeles.

Su grande schermo - Intel ha previsto una soluzione per chi vuole gustare i blockbuster su grande schermo, i nuovi processori saranno infatti dotati del sistema WiDi che permetterà di trasmettere il film da computer alla tv sfruttando una connessione senza fili. Se queste tecnologie riusciranno a garantire la sicurezza promessa, le major cinematografiche potrebbero addirittura decidere di mettere subito a disposizione del pubblico i film in prima visione, che andrebbero in contemporanea nei cinema e sui nostri pc. Si prevedono tempi duri per la pirateria...

Ecco i bikini più sexy del 2010

4 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us