Scienze

Il chip di Intel per lo streaming a prova di pirati

Ci pensa il super chip inventato da Intel

Guardare un film in streaming dal web è facile e decisamente comodo, ma le major cinematografiche, terrorizzate dalla pirateria, difficilmente permettono il noleggio dei più recenti blockbuster. A risolvere la situazione arriva Intel con il nuovo super chip anti-pirateria presentato nei prossimi giorni al CES di Las Vegas.

“Warner Bros. utilizzerà la nuova tecnologia intel con 300 film in alta risoluzione”
In diretta sul pc - A sfruttare per la prima volta la nuova tecnologia Intel Insider sarà Warner Bros. che a febbraio attiverà un servizio con 300 nuovi film in alta risoluzione (1080p) disponibili al noleggio web. Ovviamente per poter usufruire del servizio il pc dovrà essere equipaggiato con i nuovi chip Intel della serie Sandy Bridge che debutteranno allo show di Los Angeles.

Su grande schermo - Intel ha previsto una soluzione per chi vuole gustare i blockbuster su grande schermo, i nuovi processori saranno infatti dotati del sistema WiDi che permetterà di trasmettere il film da computer alla tv sfruttando una connessione senza fili. Se queste tecnologie riusciranno a garantire la sicurezza promessa, le major cinematografiche potrebbero addirittura decidere di mettere subito a disposizione del pubblico i film in prima visione, che andrebbero in contemporanea nei cinema e sui nostri pc. Si prevedono tempi duri per la pirateria...

Ecco i bikini più sexy del 2010

4 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Da Suzy Solidor ad Alice Prin, da Luisa Casati a Dora Maar. Ambizioni, amori, talenti ed eccentricità delle donne che hanno ispirato i più grandi artisti del Novecento (e non solo). E ancora: dalle latrine romane al trono-gabinetto del Re Sole, la storia del bagno e dei nostri bisogni più intimi; i prìncipi secondogeniti che si sono ribellati alle leggi di successione, e ne hanno combinate di tutti i colori.

ABBONATI A 29,90€

Alla scoperta della pelle, l’organo più esteso del corpo che si rinnova in continuazione e definisce il nostro aspetto. E ancora: come funziona il nuovo farmaco per il tumore della mammella; le ultime meravigliose sorprese della Via Lattea; l'addestramento degli equipaggi degli elicotteri di salvataggio; dove sono le riserve maggiori di gas e con quali tecniche si estrae e distribuisce.

ABBONATI A 31,90€
Follow us