Si chiama Modu ed è ufficialmente entrato nel Guinness dei primati come “peso piuma” nella categoria cellulari touchscreen. E adesso l’azienda israeliana che lo produce ha annunciato il suo successore, il T-Phone, che aggiunge nuove funzioni senza aumentarne il peso.
“Gli cambi il “vestitino” e aggiungi nuove funzioni come la fotocamera”
Cambio d’abito – È grande come una carta di credito (72,1 x 37,6 x 7,8 mm) e leggerissimo (solo 40,1 grammi). Un cellulare in miniatura, insomma, che si caratterizza anche per le sue cover intercambiabili che ti permettono di cambiarne il look e aggiungere delle nuove funzionalità ogni volta che ti scappa la voglia. Infatti basta cambiargli il “vestito” per trasformare il Modu T-Phone in una fotocamera o un player musicale. Inoltre, rispetto ai suoi “piccoli” predecessori, l’interfaccia è arricchita da applicazioni di varia utilità che usi, ditona permettendo, toccando lo schermo touch da 1.3 pollici. Un’impresa non da poco.
2G e 3G – Il Modu T-Phone è atteso entro la fine dell’anno in Gran Bretagna in due diverse versioni: la versione per reti EDGE costa circa 155 euro mentre il prezzo per il modello compatibile con il 3G dovrebbe oscillare tra i 300 e i 400 euro. Non si conoscono ancora tutti i dettagli tecnici, ma è certo che il piccolo Modu dovrebbe avere una memoria interna di 2GB, espandibile tramite schede microSD.