Scienze

Il cellulare più leggero del mondo? Pesa solo 40 grammi

Modu T-Phone: un touchscreen peso piuma.

Si chiama Modu ed è ufficialmente entrato nel Guinness dei primati come “peso piuma” nella categoria cellulari touchscreen. E adesso l’azienda israeliana che lo produce ha annunciato il suo successore, il T-Phone, che aggiunge nuove funzioni senza aumentarne il peso.

“Gli cambi il “vestitino” e aggiungi nuove funzioni come la fotocamera”

Cambio d’abito – È grande come una carta di credito (72,1 x 37,6 x 7,8 mm) e leggerissimo (solo 40,1 grammi). Un cellulare in miniatura, insomma, che si caratterizza anche per le sue cover intercambiabili che ti permettono di cambiarne il look e aggiungere delle nuove funzionalità ogni volta che ti scappa la voglia. Infatti basta cambiargli il “vestito” per trasformare il Modu T-Phone in una fotocamera o un player musicale. Inoltre, rispetto ai suoi “piccoli” predecessori, l’interfaccia è arricchita da applicazioni di varia utilità che usi, ditona permettendo, toccando lo schermo touch da 1.3 pollici. Un’impresa non da poco.

2G e 3G – Il Modu T-Phone è atteso entro la fine dell’anno in Gran Bretagna in due diverse versioni: la versione per reti EDGE costa circa 155 euro mentre il prezzo per il modello compatibile con il 3G dovrebbe oscillare tra i 300 e i 400 euro. Non si conoscono ancora tutti i dettagli tecnici, ma è certo che il piccolo Modu dovrebbe avere una memoria interna di 2GB, espandibile tramite schede microSD.

Samsung Wave. Guarda la gallery!

14 luglio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us