Scienze

Il cellulare? Lo controlli a gesti

Controlli il cellulare senza toccare il touch!

Dopo il multi-touch, arriva il multi-senza-touch, nel senso che controlli il cellulare gesticolando davanti allo schermo ma senza mai toccarlo. Sarà la prossima frontiera della tecnologia mobile?

“EyeSight è già disponibile per il download sull’Ovi Store di Nokia”

Giochi di manoEyeSight non è il solito prototipo, ma un software davvero funzionante che puoi già scaricare dall’Ovi Store di Nokia: mezzo milione di download negli ultimi 4 mesi. L’unico requisito indispensabile, al momento, è possedere (o procurarsi in qualche modo) lo smartphone Nokia 5800 XpressMusic. Poi lo comandi a gesti muovendo le mani sul suo schermo senza la necessità di toccarlo per impartirgli i comandi.

Don’t touch me! – Come funziona EyeSight? Semplice, sfrutta la fotocamera frontale e i sensori integrati per comandare il Nokia 5800 gesticolando sullo schermo per, ad esempio, far partire la musica o fermarla, cambiare brano, sfogliare le fotografie di un album, fare lo scroll delle pagine web, oppure mettere a tacere la suoneria quando arriva una telefonata. Si prevedono implementazioni anche nel settore giochi…

Guarda il video!

Nokia N8. Guarda la gallery!

9 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us