Scienze

Il cellulare? Lo controlli a gesti

Controlli il cellulare senza toccare il touch!

Dopo il multi-touch, arriva il multi-senza-touch, nel senso che controlli il cellulare gesticolando davanti allo schermo ma senza mai toccarlo. Sarà la prossima frontiera della tecnologia mobile?

“EyeSight è già disponibile per il download sull’Ovi Store di Nokia”

Giochi di manoEyeSight non è il solito prototipo, ma un software davvero funzionante che puoi già scaricare dall’Ovi Store di Nokia: mezzo milione di download negli ultimi 4 mesi. L’unico requisito indispensabile, al momento, è possedere (o procurarsi in qualche modo) lo smartphone Nokia 5800 XpressMusic. Poi lo comandi a gesti muovendo le mani sul suo schermo senza la necessità di toccarlo per impartirgli i comandi.

Don’t touch me! – Come funziona EyeSight? Semplice, sfrutta la fotocamera frontale e i sensori integrati per comandare il Nokia 5800 gesticolando sullo schermo per, ad esempio, far partire la musica o fermarla, cambiare brano, sfogliare le fotografie di un album, fare lo scroll delle pagine web, oppure mettere a tacere la suoneria quando arriva una telefonata. Si prevedono implementazioni anche nel settore giochi…

Guarda il video!

Nokia N8. Guarda la gallery!

9 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us