Scienze

Il casco di Iron Man per andare in moto

Ecco i caschi da moto super hi-tech.

Un utente di YouTube ha pubblicato alcuni video di sei elmetti da motocicletta tecnologicamente modificati: hanno le fattezze delle icone hi-tech e c’è anche un casco alla Iron Man.

“Un americano intraprendente crea caschi con le fattezze di Halo, Iron Man, Star Wars”

Modding del casco - L’idea di Tigerpause444, l’utente di Youtube che ha pubblicato le riproduzioni dei caschi di alcuni noti protagonisti del mondo dei cinema, dei fumetti e dei videogame, è che l’elmetto da motocicletta deve apparire sempre… spaziale. Forse è questo il motivo per cui ha creato i sei modelli, ispirandosi agli eroi della finzione.

Lavoro artigianale - Per il suo lavoro di artigianalità tecnologica il novello costruttore ha preso delle maschere di Transformers, Iron Man e Star Wars e le ha integrate su un normale casco da motocicletta. Un lavoro manuale che gli ha permesso di creare un casco davvero simile a quello usato da Iron Man per volare, con luci e suoni inclusi.

Non è legale - Naturalmente il costruttore degli speciali caschi spende due parole per raccontare agli utenti le ovvietà: non è possibile circolare in moto con questi caschi, non riparano dagli urti e, nel caso ci si metta alla guida imitando Iron Man, è prevista una salata multa. (pp)Silvia Ponzio

17 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Chi erano i gladiatori? Davvero lottavano sempre all’ultimo sangue? Con quali armi e tecniche combattevano? Perché gli imperatori investivano una fortuna sui loro spettacoli di morte? Entriamo negli anfiteatri della Roma imperiale per conoscere da vicino gli atleti più famosi dell’antichità. E ancora: come la moda del Novecento ha ridato la libertà alle donne; alla scoperta di Monte Verità, la colonia sul lago Maggiore paradiso di vegani e nudisti; i conflitti scoppiati per i motivi più stupidi; la guerra al vaccino antivaiolo dei primi no vax; le Repubbliche Sorelle.

ABBONATI A 29,90€
Focus e il WWF festeggiano insieme il compleanno: Focus è in edicola da 30 anni e il WWF si batte da 60 per la difesa della natura e degli ecosistemi. Insieme al WWF, Focus è andato nelle riserve naturali e nei luoghi selvatici del mondo per scoprire come lavorano i loro ricercatori e volontari per aiutare la Terra e i suoi abitanti. Inoltre: perché i cicloni sono sempre più violenti; perché la miopia sta diventando un'emergenza globale; come sarebbero gli alieni (se esistessero).
ABBONATI A 31,90€
Follow us