Scienze

I videogame che non puoi perderti

I prossimi titoli imperdibili.

Sensori di movimento, 3D, nuovi device: sono tante le novità che l'E3 di Los Angeles prospetta per il futuro dei giocatori e anche i titoli che usciranno il prossimo inverno si annunciano veramente imperdibili.

“I giochi di guerra segneranno la prossima ondata di super titoli”

Sparatutto reali e in 3D - “Crysis 2” è un nuovo titolo: un innovativo sparatutto in 3D. In pratica, durante un'inviasione aliena a New York, devi stendere tutti i nemici, immergendoti nel gioco in prima persona. Così come “killzone 3”, il nuovo sparatutto in tre dimensioni per PS3: Sony ha investito parecchio nei controlli di movimento (Sony Move) e ha ingrandito i livelli ben dieci volte rispetto al capitolo precedente. Mentre il nuovo “Medal of Honor”, il famoso shooter sulla seconda guerra mondiale, arriva addirittura ai giorni nostri: in Afghanistan, con una storia che si basa sulle reali esperienze dei soldati in missione. Senza dimenticare Halo: Reach la cui versione beta è stata letteralmente presa d'assalto.

Universi virtuali - I giochi di ruolo, multiplayer e online, avranno in futuro un degno successore dopo il bestseller “World of Warcraft”. Sempre battaglie epiche, ma è fantascienza, non fantasy: “Star Wars: The Old Republic” dovrebbe arrivare nel 2011 e promette di far esplorare ai giocatori l'universo di Star Wars su scala planetaria. Anche per Wii c'è una novità importante: un nuovo capitolo .del super classico Legend of Zelda. In mezzo ai colossi dei videogame sbuca uno dei primi titoli per il nuovo progetto Microsoft Kinetic: il videogioco Dance Central tutto da ballare.

Guarda la gallery

18 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us