Sensori di movimento, 3D, nuovi device: sono tante le novità che l'E3 di Los Angeles prospetta per il futuro dei giocatori e anche i titoli che usciranno il prossimo inverno si annunciano veramente imperdibili.
“I giochi di guerra segneranno la prossima ondata di super titoli”
Sparatutto reali e in 3D - “Crysis 2” è un nuovo titolo: un innovativo sparatutto in 3D. In pratica, durante un'inviasione aliena a New York, devi stendere tutti i nemici, immergendoti nel gioco in prima persona. Così come “killzone 3”, il nuovo sparatutto in tre dimensioni per PS3: Sony ha investito parecchio nei controlli di movimento (Sony Move) e ha ingrandito i livelli ben dieci volte rispetto al capitolo precedente. Mentre il nuovo “Medal of Honor”, il famoso shooter sulla seconda guerra mondiale, arriva addirittura ai giorni nostri: in Afghanistan, con una storia che si basa sulle reali esperienze dei soldati in missione. Senza dimenticare Halo: Reach la cui versione beta è stata letteralmente presa d'assalto.
Universi virtuali - I giochi di ruolo, multiplayer e online, avranno in futuro un degno successore dopo il bestseller “World of Warcraft”. Sempre battaglie epiche, ma è fantascienza, non fantasy: “Star Wars: The Old Republic” dovrebbe arrivare nel 2011 e promette di far esplorare ai giocatori l'universo di Star Wars su scala planetaria. Anche per Wii c'è una novità importante: un nuovo capitolo .del super classico Legend of Zelda. In mezzo ai colossi dei videogame sbuca uno dei primi titoli per il nuovo progetto Microsoft Kinetic: il videogioco Dance Central tutto da ballare.