Scienze

I tuoi video su YouTube ora sono privati

Li vede solo chi decidi tu.

L'ultima novità di YouTube sono i video "privati", da condividere con un limitato numero di persone online. Una funzione innovativa, che rinfresca il servizio di video sharing e sta alimentando dibattiti online in materia di privacy e condivisione. È un altro passo verso la fine dell'era del 2.0, quando si condivideva tutto, senza limiti, con tutti.

“I video personali scompaiono anche dal motore di ricerca”

Non per tutti - Il servizio di Google li definisce "unlisted videos" e possono essere pubblicati su YouTube, ma non compaiono nei risultati del motore di ricerca interno al sito. In realtà una funzione simile era da tempo disponibile sul sito: si tratta della condivisione, in forma privata, con un massimo di 25 utenti. Per vedere il video era necessario, oltre del link con l'indirizzo del filmato, anche di account su YouTube.

Senza login - La novità corregge il tiro: i nuovi video privati possono essere condivisi con qualsiasi utente della rete, senza limiti e senza dover effetture l'accesso a YouTube. Ma solo chi ha il link del video può vederlo, infatti questi nuovi videoclip non compaiono sulle pagine pubbliche di YouTube, non risultano dalle ricerche svolte e non sono nemmeno presenti sul canale personale di chi li pubblica.

14 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us