Scienze

I primi cellulari “Dual Sim” di Nokia

I 2 cellulari sono super economici.

Il colosso finlandese si è finalmente deciso a produrre dei telefonini in grado di ospitare due schede telefoniche. Ti interessa? Costano pochissimo, ma devi aggiungerci il biglietto aereo per l'India perché Nokia inizierà a vederli prima da loro.

“Il Nokia C1 supporta solo una Sim attiva alla volta, mentre il Nokia C2 entrambe”

Super economici - Chi aspettava con ansia l'arrivo in Italia dei due modelli Dual Sim di Nokia, e i fan della “doppia scheda” sono decisamente in crescita, dovrà mettere in conto di prolungare l'attesa. Il colosso finlandese avrà avuto le sue ragioni, ma ha scelto l'India per far debuttare il Nokia C1 e C2 rispettivamente al prezzo stimato di 42 e 54 dollari.

Funzioni base - Detto tra noi, se non fosse per la possibilità di usarli con una doppia sim, questi due modelli passerebbero completamente inosservati abituati come siamo agli smartphone super accessoriati degli ultimi tempi. Il Nokia C1-00, infatti, dispone di uno schermo TFT con risoluzione di 128 x 160 pixel, radio FM con jack per cuffie, e pure di una torcia. La batteria dura oltre sei settimane in standby. Il Nokia C2, invece, è un po' più evoluto e offre anche una fotocamera di tipo VGA e di un alloggiamento per schede di memoria di tipo microSD. Fotocamera e microSD a parte, è che il Nokia C1 supporta solo una Sim attiva alla volta, mentre il Nokia C2 può farle funzionare contemporaneamente entrambe.

guarda l'evoluzione del cellulare

31 agosto 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us