Il colosso finlandese si è finalmente deciso a produrre dei telefonini in grado di ospitare due schede telefoniche. Ti interessa? Costano pochissimo, ma devi aggiungerci il biglietto aereo per l'India perché Nokia inizierà a vederli prima da loro.
“Il Nokia C1 supporta solo una Sim attiva alla volta, mentre il Nokia C2 entrambe”
Super economici - Chi aspettava con ansia l'arrivo in Italia dei due modelli Dual Sim di Nokia, e i fan della “doppia scheda” sono decisamente in crescita, dovrà mettere in conto di prolungare l'attesa. Il colosso finlandese avrà avuto le sue ragioni, ma ha scelto l'India per far debuttare il Nokia C1 e C2 rispettivamente al prezzo stimato di 42 e 54 dollari.
Funzioni base - Detto tra noi, se non fosse per la possibilità di usarli con una doppia sim, questi due modelli passerebbero completamente inosservati abituati come siamo agli smartphone super accessoriati degli ultimi tempi. Il Nokia C1-00, infatti, dispone di uno schermo TFT con risoluzione di 128 x 160 pixel, radio FM con jack per cuffie, e pure di una torcia. La batteria dura oltre sei settimane in standby. Il Nokia C2, invece, è un po' più evoluto e offre anche una fotocamera di tipo VGA e di un alloggiamento per schede di memoria di tipo microSD. Fotocamera e microSD a parte, è che il Nokia C1 supporta solo una Sim attiva alla volta, mentre il Nokia C2 può farle funzionare contemporaneamente entrambe.