In futuro saranno sempre di più le automobili elettriche in giro per le strade, pertanto si pone il problema di creare delle stazioni di servizio per alimentarle: ci ha pensato General Electric.
“Il progetto WattStation è del francese Yves Behar per General Electric”
Fare il pieno in fretta - L'azienda energetica americana ha chiesto al designer Yves Behar di progettare i prossimi distributori urbani per automobili elettriche. Il modello proposto si chiama WattStation ed è un potente caricatore che, secondo il progetto del designer, potrebbe caricare le batterie in poco tempo: da 4 a 8 ore. I sistemi per la ricarica utilizzati oggi impiegano dalle 12 alle 18 ore cper ricaricare le batterie di un'automobile elettrica.
Stile per le strade - La WattStation del disegner francese non è solo un modello di efficienza energetica, ma è anche un interessante progetto di stile, il cui debutto è previsto negli USA già dal prossimo anno, nel 2011. Sempre su commissione di General Electric, Yves Behar sta anche progettando dei modelli di distributori per le case e i garage.
Icone e colore - Il menu di queste nuove stazioni di servizio è a icone, con dei codici di colore che informano l'automobilista se la carica è disponibile, se la stazione è fuori servizio oppure già in uso.