Yahoo! ha reso noti i risultati finanziari del terzo trimestre: il fatturato è pari a 1,6 miliardi di dollari, ma continua la discesa che è in atto da 4 anni a questa parte.
I numeri in Borsa - Dopo i dati di Apple, che Jack ha illustrato ieri, tocco ora a un altro gigante del Web: Yahoo. Il colosso statunitense è in crescita del 2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e il suo utile netto è di 396,1 milioni di dollari, con 0,29 dollari per azione. Nel terzo trimestre del 2009 l’utile era di 186,1 milioni di dollari, con soli 0,13 dollari per azione.
Un duro lavoro – Come ha affermato Carol Bartz, il capo dei capi di Yahoo: "Abbiamo lavorato duramente per creare una compagnia più forte ed efficiente”. Ma a quanto pare i problemi economici di Yahoo sono ancora evidenti e non sono stati risolti dal piano di ristrutturazione biennale lanciato dal mega manager: i ricavi del gruppo statunitense sono calati da 1,3 ad 1,2 miliardi di dollari.
Concorrenza agguerrita – Dall’altra parte dell’Oceano pare che il portale Yahoo, uno dei più anziani del Web, non abbia ancora trovato la chiave di volta per eccellere nella competizione online, con gli altri colossi del settore: Google in primis, ma anche la crescente concorrenza dei social network, con Facebook in pole position.