Scienze

I dati finanziari di Yahoo

Risultati positivi in Borsa per Yahoo.

Yahoo! ha reso noti i risultati finanziari del terzo trimestre: il fatturato è pari a 1,6 miliardi di dollari, ma continua la discesa che è in atto da 4 anni a questa parte.

I numeri di Yahoo mostrano un risultato medio: non va bene, ma neanche troppo male

I numeri in Borsa - Dopo i dati di Apple, che Jack ha illustrato ieri, tocco ora a un altro gigante del Web: Yahoo. Il colosso statunitense è in crescita del 2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e il suo utile netto è di 396,1 milioni di dollari, con 0,29 dollari per azione. Nel terzo trimestre del 2009 l’utile era di 186,1 milioni di dollari, con soli 0,13 dollari per azione.

Un duro lavoro – Come ha affermato Carol Bartz, il capo dei capi di Yahoo: "Abbiamo lavorato duramente per creare una compagnia più forte ed efficiente”. Ma a quanto pare i problemi economici di Yahoo sono ancora evidenti e non sono stati risolti dal piano di ristrutturazione biennale lanciato dal mega manager: i ricavi del gruppo statunitense sono calati da 1,3 ad 1,2 miliardi di dollari.

Concorrenza agguerrita – Dall’altra parte dell’Oceano pare che il portale Yahoo, uno dei più anziani del Web, non abbia ancora trovato la chiave di volta per eccellere nella competizione online, con gli altri colossi del settore: Google in primis, ma anche la crescente concorrenza dei social network, con Facebook in pole position.

I signori del web. Guarda la gallery!

20 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us