Hyundai ha recentemente presentato al Salone di New York 2010 una macchina di alto profilo, con 4 porte e tanto lusso all'interno. La Equus, raffinata ed elegante, punta a mangiare clientela alle più apprezzate automobili tedesche.
“Sensori radar ti avvisano quando un veicolo sta sorpassando”
Alta gamma e potenza - Il prezzo della Equus del produttore coreano parte da 55.000 dollari, non poco per un'automobile made in Asia destinata al mercato statuinitense. Dentro al cofano c'è un motore V8 da 385 cavalli, la trazione è posteriore e il cambio è il tecnologico Shiftronic automatico, con funzione sia manuale che sequenziale, a 6 rapporti. Le grosse dimensioni dell'automobile non sono un impaccio, grazie ai sistemi di sicurezza: telecamera di parcheggio anteriore e posteriore, sensori radar che avvisano quando un veicolo sta sorpassando la vettura e, in caso di ostacolo frontale, immobilizzano il veicolo evitando così uno scontro frontale. Inoltre all'interno ci sono ben 10 airbag.
Lusso in stile asiatico - Ma è all'interno che i progettisti si sono sbizzarriti con il comfort: poche auto vantano così tanti gadget tecnologici ed esclusivi, tant'è che la plancia ricorda gli Yacht di lusso, più che i prodotti del pianeta automotive: radica e pelle rivestono ogni centimetro dell'abitacolo. L'equipaggiamento, di serie e opzionale, è molto ricco e include accessori non proprio consueti: sedili con memoria della posizione e rulli massaggianti, sistema audio Lexicon da 17 altoparlanti per la musica e DTS 7.1 sorround per gustarsi i film e anche un frigorifero-bar tra i due sedili posteriori.