Scienze

HTC HD 7 tra pregi e difetti

Windows Phone 7 arriva in Italia con HTC.

L’HTC HD 7 è uno dei primi quattro modelli targati Windows Phone 7 che arriveranno in Italia.

“L’HTC HD ha un comodo cavalletto per guardarti i video in tutto relax”

Hardware al top- I requisiti hardware imposti da Microsoft per i “suoi” Windows Phone 7 sono molto severi e ovviamente anche l’HTC HD 7 deve necessariamente essere all’altezza degli standard. Un winphone deve avere come minimo uno schermo da 800 x 480, mentre la dimensione dello schermo è a discrezione del produttore. Un processore da 1 GHz è il minimo consigliato, così come memoria intergrata da 8, 16 o 32 GB (8/16 per l’HTC), ma senza la presenza del lettore di schede di memoria vista la vocazione “cloud” dell’intero sistema operativo. Non possono poi mancare una fotocamera da almeno 5 megapixel, con funzioni di registrazione HD a 720p, e ovviamente un display multitouch. Tre i pulsanti obbligatori su tutti i modelli: back, home e search.

Pregi e difetti – L’HTC HD 7, che sarà in vendita dagli inizi di novembre al prezzo di 599 euro, è un ottimo smartphone che rispetta in pieno i dettami di Microsoft. Il display è un 4,3 pollici HD molto luminoso, peccato però che la schermata di Windows Phone 7 non riesca a entrare tutta perfettamente nello schermo. Pazienza, in compenso ti guardi i film nel formato cinematografico e c’è pure un cavalletto per appoggiare lo smartphone quando ti va di startene più comodo.

Top smartphone. Guarda la gallery!

21 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us