Scienze

Htc Evo 4G va a ruba (e in bianco!)

Il nuovo cellulare Htc è un successone!

È il primo smartphone a sfrecciare sulle reti cellulari di quarta generazione a una velocità 10 volte superiore al 3G. Senza contare le sue sbalorditive caratteristiche tecniche. Non è quindi un caso che negli States sia praticamente introvabile e HCT è corsa ai ripari anticipando l’uscita della versione bianca.

“La rete 4G si sta espandendo degli Stati Uniti, mentre da noi tarda ad arrivare”

Che Sprint! – L’HTC EVO 4G, distribuito in esclusiva negli Stati Uniti da Sprint, è un campione sotto tutti i punti di vista. Non solo supporta le reti 4G che negli States iniziano a decollare (a differenza dell’Europa e dell’Italia), ma vanta delle specifiche tecniche da far impallidire gli avversari più diretti. Lo sprinter di HTC, infatti, vanta un display touch da ben 4,3 pollici con risoluzione (800x480 pixel), una fotocamera da 8 megapixel che registra anche video HD (720p) e una frontale da 1.3 megapixel per le videochat, uscita video HDMI, GPS e connessione Wi-Fi 802.11 b/g e Bluetooth 2.1. A cui si aggiungono un processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz e memoria interna da 512MB espandibile.

Il 4G avanza – Almeno negli States. Non è una rete disponibile ancora ovunque, ma Sprint sta gradualmente diffondendola nelle principali città a stelle e strisce. Adesso è la volta di altre sette località ed entro la fine dell’anno il 4G dovrebbe raggiungere anche le popolose Los Angeles, New York e Miami. Sebbene si tratti di una vera primizia tecnologica, e la rete mobile di quarta generazione sia ancora poco diffusa, l’EVO 4G sta andando letteralmente a ruba tanto che HTC ha anticipato l’arrivo del modello in bianco. Tra l’altro Sprint distribuisce in esclusiva negli States anche il Samsung Epic 4G.

E in Italia? – Arriverà in Italia questo portento? Alcuni rumors danno per certo il lancio di un modello speciale di HTC EVO 4G in Europa. L’ HTC Ace, questo pare il nome dello smartphone destinato al Vecchio Continente, dovrebbe avere le fattezze del 4G, ma con il solo supporto alle reti GSM. Qui le reti 4G sono ancora più rare che negli Stati Uniti.

Top 10 applicazioni per Android. Guarda la gallery!

13 luglio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us