Scienze

HTC: azienda top grazie ai cellulari touch, diamond, hd e desire

Al top grazie ai cellulari touch, diamond, hd e desire.

Tutti gli appassionati di tecnologia conosco il suo sintetico acronimo: HTC, ma in realtà si chiama High Tech Computer Corporation ed è un'azienda taiwanese specializzata nella produzione di smartphone. La società ha inziato a produrre telefonini per conto terzi nella fine degli anni '90, sviluppando poi una sua linea di dispositivi mobili. I telefoni HTC sono apprezzati per le innovazioni e le funzionalità: dal 2005 ad oggi l'azienda ha prodotto diversi modelli di alto livello, i cui modeli di punta sono dotati delle ultime innovazioni: schermi touchscreen, tastiera estesa, funzioni gps, collegamento ad internet, interfaccia a icone, widget personalizzabili. Inizialmente i dispositivi di HTC erano dotati esclusivamente di sistema operativo Microsoft, derivato da Windows CE. L'utilizzo di tale software ha contribuito a dare un'impennata alla produzione aziendale di telefonini. Nel 2009 HTC ha scelto di avvalersi anche di un ulteriore sistema operativo in crescita: Android, di cui l'azienda è anche promotore, come anche membro dell'Open Handset Alliance. I nuovi modelli di HTC includono oggi anche il sistema operativo Windows Phone 7 di Microsoft.

14 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us