Dopo aver recentemente lanciato sul mercato italiano il nuovo telefono Wildfire, che è specializzato nel farti comunicare con amici e contatti attraverso Facebook e altri social network, HTC propone un innovativo concept di cellulare: è uno smartphone che uccide i germi.
“Il concept proposto da un designer ha una speciale luce che ammazza i batteri”
Primo in tutto – Lo studio del concept si chiama Htc 1 ed è stato eseguito dal designer Andrew Kim, che sul suo blog propone un inedito modello di smartphone di ultima generazione: look minimal, doppio altoparlante stereo per film e multimedia, massiccio corpo metallico rivestito d’argento, schermo touchscreen e una versione rinnovata della nota interfaccia Sense.
Anti germi – Fin qui tutto bene: è un bel compagno di lavoro, un cellulare stiloso come richiede il mercato. Ma la funzione più interessante si attiva durante la ricarica, quando si lascia il telefono collegato alla presa elettrica: secondo il progetto del designer si attiva una speciale luce UV che è in grado di uccidere i germi che si accumulano sopra allo schermo touchscreen durante la giornata, quando si digita con le dita in metropolitana, in ufficio, per la strada.