Scienze

Hp mette il tablet nella stampante

Il tablet? È incluso nel prezzo!

Viene ufficialmente presentata in Italia il prossimo 30 di settembre ed è una nuova stampante all-in-one, con un tablet touchscreen incluso nel prezzo.

“Tra le prossime novità di HP, c’è una stampante con tablet incluso”

Novità per la stampa - Si chiama HP Photosmart eStation All-in-One ed è una stampante che permette di navigare in internet e di accedere ad applicazioni di stampa e widget. Il merito è del suo piccolo compagno di lavoro: uno schermo touchscreen a colori, removibile, che ha due funzioni: è un controller remoto per la stampante, con interfaccia TouchSmart control panel, e un dispositivo wireless che naviga in Rete.

Idea interessante - In pratica si tratta di un tablet con connessione Wi-fi, con cui si possono utilizzare i contenuti personalizzati di: Yahoo!, Yahoo! Mail, Yahoo! Messenger, Yahoo! Search e Yahoo! Meteo, navigare in Rete direttamente dal display e scaricare anche gli ebook. Con la stampante si può dunque navigare su Web, inviare fax senza bisogno di una linea telefonica, eseguire scansioni, fotocopie e, naturalmente, stampare le proprie foto e documenti, anche online.

Prezzo e disponibilità – La nuova HP Photosmart eStation è attualmente disponibile in alcuni Paesi, non ancora in Italia, con un prezzo stimato al dettaglio di 399 euro.

Tablet iPad. Guarda la gallery!

27 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us