Scienze

HP e Yahoo ti spammeranno via stampante

Nuovi modelli di stampanti che flirtano con il web.

HP sta puntando su nuovi modelli di stampanti che flirtano con il web e stampano documenti online senza l’uso di un computer. Niente male, ma con questo sistema anche le pubblicità potrebbero raggiungere il suo indirizzo di posta elettronica.

“Il rischio è di stampare via web anche la pubblicità”

Va sul Web – Le nuove stampanti ePrint, annunciate la scorsa settimana da HP , hanno conquistato il web. Sono diventate “indipendenti”, accedono a internet da sole e hanno un loro indirizzo di posta elettronica (e anche un loro indirizzo IP) con il risultato che puoi stampare direttamente contenuti presenti sul web, come un documento di Google Docs o un’e-mail di Gmail, senza usare il computer, e addirittura spedire loro via e-mail quello che ti pare, ovunque tu sia, e loro stampano gli allegati. Non trovi che sia una fantastica idea?

Spam su carta – Un’altra possibilità è la stampa di quotidiani e di riviste a domicilio. L’editore, anziché mandarti in abbonamento la copia cartacea del giornale o del tuo periodico preferito via posta tradizionale, con i ritardi che questo comporta (almeno in Italia), potrà spedirtelo in formato elettronico alla tua stampante di HP che lo stamperà per te. Senza ritardi e senza sforzi da parte tua. Il rovescio della medaglia è che la stampante, poiché è dotata di un indirizzo di posta, potrebbe anche essere bombardata da pubblicità. HP, infatti, sta studiando insieme alla rete di pubblicità di Yahoo per testare questo nuovo sistema di advertising. Così, non solo la tua casella di posta continuerà a straripare di spam, ma presto potrebbe essere presa d’assalto anche la tua stampante. E in questo caso, oltre al fastidio, il costo della stampa sarebbe a tuo carico.

17 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Perché Gesù finì sulla croce? A chi dava fastidio davvero, e di cosa fu accusato? Nella Palestina di duemila anni fa, ricostruiamo il processo che condannò alla più terribile delle pene il predicatore di Nazareth, consegnandolo per sempre alla Storia e, per i credenti, alle braccia del Padre.

ABBONATI A 29,90€

Il cervello è l'organo più complesso da scoprire. Ecco le ultime rivelazioni della scienza. Inoltre: i laboratori bunker dove si manipolano i virus; tornano i supersonici per attraversare la stratosfera; quanto e come si allenano gli atleti delle Olimpiadi.  E ancora sei bugiardo o super bugiardo? Scoprilo con il test. 

ABBONATI A 29,90€
È vero che il mare non è sempre stato blu? La voglia di correre è contagiosa? Perché possiamo essere crudeli con gli altri? Si possono deviare i fulmini? Che cosa fare (e cosa non fare) per piacere di più? Queste e tantissime altre domande e risposte, sempre curiose e divertenti, sul nuovo numero di Focus D&R.
 
ABBONATI A 29,90€
Follow us