Scienze

Hertz: dal 2011 due auto elettriche a noleggio

Finalmente si possono affittare!

Il futuro delle automobili elettriche passa per il noleggio, stando alla notizia appena lanciata dal gigante dell’autonoleggio Hertz, che vuole proporre diversi veicoli elettrici ai propri clienti.

“Le compagnie di autonoleggio investono nella mobilità elettrica e sostenibile”

Ai due lati dell’Oceano – I viaggiatori in Europa e in America, una volta atterrati in aeroporto, potrebbero noleggiare dal prossimo anno la Nissan Leaf elettrica e, solo per la California, anche la EV del piccolo costruttore Coda Automotive, sempre nel 2011.

Nuova californiana – L’opportunitò per la casa di produzione californiana è ghiotta: la partnership con la compagnia di noleggio potrebbe essere un ottimo business per Coda, che avrebbe molte commissioni per la sua sedan a 4 porte. Il veicolo elettrico di Coda costa 45.000 dollari, mentre la Nissan Leaf si aggira sui 33.000 dollari. La macchina americana è dotata di un motore elettrico da 134 cavalli ed è in grado di biaggiare per un centinaio di miglia, inoltre è farcita di tecnologia: sistema NanoVision nTOUCH per l’infotainment, GPS, e connessione al Web con feeds personalizzabili.

Non è l’unica – Il leader dei noleggi Hertz non è però l’unico che sta puntando sulle auto elettriche. In America anche il noleggiaotre Rent-a-Car prospetta di inserire le Nissan Leaf nel suo pacchetto di offerte, altre tipologie di automobili sono in previsione, man mano che saranno disponibili sul mercato.

Auto eco: top e flop del 2010. Guarda la gallery!

23 novembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us