Scienze

Hertz: dal 2011 due auto elettriche a noleggio

Finalmente si possono affittare!

Il futuro delle automobili elettriche passa per il noleggio, stando alla notizia appena lanciata dal gigante dell’autonoleggio Hertz, che vuole proporre diversi veicoli elettrici ai propri clienti.

“Le compagnie di autonoleggio investono nella mobilità elettrica e sostenibile”

Ai due lati dell’Oceano – I viaggiatori in Europa e in America, una volta atterrati in aeroporto, potrebbero noleggiare dal prossimo anno la Nissan Leaf elettrica e, solo per la California, anche la EV del piccolo costruttore Coda Automotive, sempre nel 2011.

Nuova californiana – L’opportunitò per la casa di produzione californiana è ghiotta: la partnership con la compagnia di noleggio potrebbe essere un ottimo business per Coda, che avrebbe molte commissioni per la sua sedan a 4 porte. Il veicolo elettrico di Coda costa 45.000 dollari, mentre la Nissan Leaf si aggira sui 33.000 dollari. La macchina americana è dotata di un motore elettrico da 134 cavalli ed è in grado di biaggiare per un centinaio di miglia, inoltre è farcita di tecnologia: sistema NanoVision nTOUCH per l’infotainment, GPS, e connessione al Web con feeds personalizzabili.

Non è l’unica – Il leader dei noleggi Hertz non è però l’unico che sta puntando sulle auto elettriche. In America anche il noleggiaotre Rent-a-Car prospetta di inserire le Nissan Leaf nel suo pacchetto di offerte, altre tipologie di automobili sono in previsione, man mano che saranno disponibili sul mercato.

Auto eco: top e flop del 2010. Guarda la gallery!

23 novembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us