Il futuro delle automobili elettriche passa per il noleggio, stando alla notizia appena lanciata dal gigante dell’autonoleggio Hertz, che vuole proporre diversi veicoli elettrici ai propri clienti.
“Le compagnie di autonoleggio investono nella mobilità elettrica e sostenibile”
Ai due lati dell’Oceano – I viaggiatori in Europa e in America, una volta atterrati in aeroporto, potrebbero noleggiare dal prossimo anno la Nissan Leaf elettrica e, solo per la California, anche la EV del piccolo costruttore Coda Automotive, sempre nel 2011.
Nuova californiana – L’opportunitò per la casa di produzione californiana è ghiotta: la partnership con la compagnia di noleggio potrebbe essere un ottimo business per Coda, che avrebbe molte commissioni per la sua sedan a 4 porte. Il veicolo elettrico di Coda costa 45.000 dollari, mentre la Nissan Leaf si aggira sui 33.000 dollari. La macchina americana è dotata di un motore elettrico da 134 cavalli ed è in grado di biaggiare per un centinaio di miglia, inoltre è farcita di tecnologia: sistema NanoVision nTOUCH per l’infotainment, GPS, e connessione al Web con feeds personalizzabili.
Non è l’unica – Il leader dei noleggi Hertz non è però l’unico che sta puntando sulle auto elettriche. In America anche il noleggiaotre Rent-a-Car prospetta di inserire le Nissan Leaf nel suo pacchetto di offerte, altre tipologie di automobili sono in previsione, man mano che saranno disponibili sul mercato.