lei si chiama Hatsune Miku ed è la diva del momento in quel del Sol Levante. È molto evanescente, ha una folta chioma blu e probabilmente fa acquisti nello stesso negozio di Sailor Moon. Ah, dettaglio molto importante, è un ologramma a tre dimensioni. Curioso? Guarda il video!
“Hatsune Miku, in versione ologramma, fa concerti dal vivo”
Cantante virtuale - Adesso ti racconto una storia. Hatsune Miku nasce come avatar protagonista di un videogame che, ahimè, è venduto solo in Giappone. Tu dirai, che problema c'è, lo compro online. Fai pure peccato che in Italia, o meglio, in tutti i paesi di lingua non giapponese non ha molto senso. Si tratta infatti del videogioco musicale “Hatsune Miku: Project DIVA” (http://miku.sega.jp/) creato da SEGA e Crypton Future Media per la PlayStation Portable (PSP), con protagonista la vocaloid Hatsune Miku. Tu metti il testo e la melodia, e lei ci mette la voce… ma al momento sa cantare solo in giapponese.
Animale “virtuale” Ologramma da urlo - Hatsune Miku è un tale successo che va anche in tour. Mi riferisco a concerti dal “vivo” con tanto di pubblico e band. Il suo ologramma 3D, non c'è che dire, fa davvero un gran figurone sul palco. Dici che ruberà la scena a Lady Gaga prima o poi? Guardare per credere!