Scienze

Halo Reach piratato è già scaricabile on-line

Scaricabile on-line prima del lancio ufficiale.

L'uscita del nuovo Halo era prevista per il 14 settembre, ma una copia illegale di quello che si preannuncia come il miglior gioco di tutti i tempi è già finito nei circuiti di filesharing per la gioia dei giocatori e la disperazione di Microsoft.

“La copia pirata funziona solo su Xbox 360 con modifiche hardware”

Pronto al lancio - L'attesa per questo capolavoro ludico sviluppato in esclusiva da Bungie per Xbox 360 è forte e Microsoft sta ovviamente preparando un lancio in grande stile che prevede la distribuzione in anteprima di copie a uso e consumo dei giornalisti e dei siti specializzati in recensioni. Copie che sono comunque sempre dimostrative o in qualche modo protette da sistemi anticopia o che ne limitano fortemente le funzionalità. E in effetti anche la copia di Halo Reach era protetta, ma forse non abbastanza.

Codice taroccato - È successo che il sito GameTuts è riuscito in qualche modo a mettere le mani su una copia di Halo Reach e ha modificato il codice in modo da poter usare il gioco su Xbox 360 “modificate” sia a livello hardware sia software. GameTuts avrebbe voluto tenere la copia taroccata all'interno della sua community ma, com'era prevedibile, è finita dritta nelle reti Bittorrent e quindi nei circuiti di filesharing.

Ne vale la pena? - A prima vista sembrerebbe un disastro senza precedenti per Microsoft e Bungie. In effetti non è una bella cosa che il tuo gioco di punta e pronto al lancio sia alla mercé di chiunque sappia usare un programma come uTorrent o eMule, ma le due aziende sono meno preoccupate del previsto. La copia piratata non funziona sulle normali console, ma solo su quelle abilmente taroccate e non si tratta di una modifica alla portata di tutti perché bisogna intervenire anche sull'hardware con tanto di saldatore alla mano. Non tutti poi sono disposti a mettere a rischio la vita della loro amata Xbox 360 solo per risparmiare qualche euro sull'acquisto di Halo Reach. Sarà vero?!?!

Il top dei videogiochi che verranno

24 agosto 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us