Scienze

Halo Reach piratato è già scaricabile on-line

Scaricabile on-line prima del lancio ufficiale.

L'uscita del nuovo Halo era prevista per il 14 settembre, ma una copia illegale di quello che si preannuncia come il miglior gioco di tutti i tempi è già finito nei circuiti di filesharing per la gioia dei giocatori e la disperazione di Microsoft.

“La copia pirata funziona solo su Xbox 360 con modifiche hardware”

Pronto al lancio - L'attesa per questo capolavoro ludico sviluppato in esclusiva da Bungie per Xbox 360 è forte e Microsoft sta ovviamente preparando un lancio in grande stile che prevede la distribuzione in anteprima di copie a uso e consumo dei giornalisti e dei siti specializzati in recensioni. Copie che sono comunque sempre dimostrative o in qualche modo protette da sistemi anticopia o che ne limitano fortemente le funzionalità. E in effetti anche la copia di Halo Reach era protetta, ma forse non abbastanza.

Codice taroccato - È successo che il sito GameTuts è riuscito in qualche modo a mettere le mani su una copia di Halo Reach e ha modificato il codice in modo da poter usare il gioco su Xbox 360 “modificate” sia a livello hardware sia software. GameTuts avrebbe voluto tenere la copia taroccata all'interno della sua community ma, com'era prevedibile, è finita dritta nelle reti Bittorrent e quindi nei circuiti di filesharing.

Ne vale la pena? - A prima vista sembrerebbe un disastro senza precedenti per Microsoft e Bungie. In effetti non è una bella cosa che il tuo gioco di punta e pronto al lancio sia alla mercé di chiunque sappia usare un programma come uTorrent o eMule, ma le due aziende sono meno preoccupate del previsto. La copia piratata non funziona sulle normali console, ma solo su quelle abilmente taroccate e non si tratta di una modifica alla portata di tutti perché bisogna intervenire anche sull'hardware con tanto di saldatore alla mano. Non tutti poi sono disposti a mettere a rischio la vita della loro amata Xbox 360 solo per risparmiare qualche euro sull'acquisto di Halo Reach. Sarà vero?!?!

Il top dei videogiochi che verranno

24 agosto 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us