Scienze

Halo reach: 200 milioni di dollari in un giorno

Un videogame con incassi da record!

La notizia arriva online dopo i primi dati. Microsoft annuncia che “Halo: Reach" ha raggiunto stratosferici incassi: ben 200 millioni di dollari nelle vendite globali, durante il primo giorno di lancio.

“Gli incassi dell’ultimo titolo della saga Xbox battono ogni record”

Storia con milioni di fan - Halo: Reach è il prequel della serie più venduta sulla console Xbox. Il nuovo episodio di Halo si svolge sul pianeta Reach ed è il più ambizioso titolo della fine del 2010, sbarcato nei negozi del pianeta il 14 settembre e in Giappone il 15. La storia racconta le azioni del Team Noble, gli eroici soldati Spartan che sono l’ultima difesa dell’umanità tra i crudeli Covenant e la Terra.

Numeri da campione - Phil Spencer, il vice presidente di Microsoft Game Studios, ha annunciato che il successo di "Halo: Reach" servirà come supporto per le vendite della console Xbox 360. Durante il Tokyo Fame Show ha affermato alla Reuters: "Siamo molto contenti dei numeri di Halo: Reach", aggiungendo che il numero di giocatori che si sta divertendo col nuovo capitolo tramite il sistema online Xbox Live ha superato i giocatori di "Halo 3”, il precedente videogame della serie.

Mai così tanto – I 200 milioni di dollari conquistati in un giorno sono una cifra che non è mai stata raggiunta per il lancio di qualsiasi videogioco, film e qualsiasi altro prodotto di intrattenimento digitale durante il 2010. Questo dato è un successo di buon auspicio per Microsoft, in occasione del lancio, all’inizio di novembre di quest’anno, della sua periferica per l’exergaming Kinect e dei relativi videogiochi. Infatti Microsfot punta a mangiare fette di mercato a Nintendo, leader del settore, e Sony, che lancia anch’essa il suo sistema di videogiochi in movimento: “Move”, che viene presentata stamane a Milano.

Scopri i videogame più costosi della storia

16 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us