La notizia arriva online dopo i primi dati. Microsoft annuncia che “Halo: Reach" ha raggiunto stratosferici incassi: ben 200 millioni di dollari nelle vendite globali, durante il primo giorno di lancio.
“Gli incassi dell’ultimo titolo della saga Xbox battono ogni record”
Storia con milioni di fan - Halo: Reach è il prequel della serie più venduta sulla console Xbox. Il nuovo episodio di Halo si svolge sul pianeta Reach ed è il più ambizioso titolo della fine del 2010, sbarcato nei negozi del pianeta il 14 settembre e in Giappone il 15. La storia racconta le azioni del Team Noble, gli eroici soldati Spartan che sono l’ultima difesa dell’umanità tra i crudeli Covenant e la Terra.
Numeri da campione - Phil Spencer, il vice presidente di Microsoft Game Studios, ha annunciato che il successo di "Halo: Reach" servirà come supporto per le vendite della console Xbox 360. Durante il Tokyo Fame Show ha affermato alla Reuters: "Siamo molto contenti dei numeri di Halo: Reach", aggiungendo che il numero di giocatori che si sta divertendo col nuovo capitolo tramite il sistema online Xbox Live ha superato i giocatori di "Halo 3”, il precedente videogame della serie.
Mai così tanto – I 200 milioni di dollari conquistati in un giorno sono una cifra che non è mai stata raggiunta per il lancio di qualsiasi videogioco, film e qualsiasi altro prodotto di intrattenimento digitale durante il 2010. Questo dato è un successo di buon auspicio per Microsoft, in occasione del lancio, all’inizio di novembre di quest’anno, della sua periferica per l’exergaming Kinect e dei relativi videogiochi. Infatti Microsfot punta a mangiare fette di mercato a Nintendo, leader del settore, e Sony, che lancia anch’essa il suo sistema di videogiochi in movimento: “Move”, che viene presentata stamane a Milano.