Scienze

Halo reach: 200 milioni di dollari in un giorno

Un videogame con incassi da record!

La notizia arriva online dopo i primi dati. Microsoft annuncia che “Halo: Reach" ha raggiunto stratosferici incassi: ben 200 millioni di dollari nelle vendite globali, durante il primo giorno di lancio.

“Gli incassi dell’ultimo titolo della saga Xbox battono ogni record”

Storia con milioni di fan - Halo: Reach è il prequel della serie più venduta sulla console Xbox. Il nuovo episodio di Halo si svolge sul pianeta Reach ed è il più ambizioso titolo della fine del 2010, sbarcato nei negozi del pianeta il 14 settembre e in Giappone il 15. La storia racconta le azioni del Team Noble, gli eroici soldati Spartan che sono l’ultima difesa dell’umanità tra i crudeli Covenant e la Terra.

Numeri da campione - Phil Spencer, il vice presidente di Microsoft Game Studios, ha annunciato che il successo di "Halo: Reach" servirà come supporto per le vendite della console Xbox 360. Durante il Tokyo Fame Show ha affermato alla Reuters: "Siamo molto contenti dei numeri di Halo: Reach", aggiungendo che il numero di giocatori che si sta divertendo col nuovo capitolo tramite il sistema online Xbox Live ha superato i giocatori di "Halo 3”, il precedente videogame della serie.

Mai così tanto – I 200 milioni di dollari conquistati in un giorno sono una cifra che non è mai stata raggiunta per il lancio di qualsiasi videogioco, film e qualsiasi altro prodotto di intrattenimento digitale durante il 2010. Questo dato è un successo di buon auspicio per Microsoft, in occasione del lancio, all’inizio di novembre di quest’anno, della sua periferica per l’exergaming Kinect e dei relativi videogiochi. Infatti Microsfot punta a mangiare fette di mercato a Nintendo, leader del settore, e Sony, che lancia anch’essa il suo sistema di videogiochi in movimento: “Move”, che viene presentata stamane a Milano.

Scopri i videogame più costosi della storia

16 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us