Scienze

Halo reach: 200 milioni di dollari in un giorno

Un videogame con incassi da record!

La notizia arriva online dopo i primi dati. Microsoft annuncia che “Halo: Reach" ha raggiunto stratosferici incassi: ben 200 millioni di dollari nelle vendite globali, durante il primo giorno di lancio.

“Gli incassi dell’ultimo titolo della saga Xbox battono ogni record”

Storia con milioni di fan - Halo: Reach è il prequel della serie più venduta sulla console Xbox. Il nuovo episodio di Halo si svolge sul pianeta Reach ed è il più ambizioso titolo della fine del 2010, sbarcato nei negozi del pianeta il 14 settembre e in Giappone il 15. La storia racconta le azioni del Team Noble, gli eroici soldati Spartan che sono l’ultima difesa dell’umanità tra i crudeli Covenant e la Terra.

Numeri da campione - Phil Spencer, il vice presidente di Microsoft Game Studios, ha annunciato che il successo di "Halo: Reach" servirà come supporto per le vendite della console Xbox 360. Durante il Tokyo Fame Show ha affermato alla Reuters: "Siamo molto contenti dei numeri di Halo: Reach", aggiungendo che il numero di giocatori che si sta divertendo col nuovo capitolo tramite il sistema online Xbox Live ha superato i giocatori di "Halo 3”, il precedente videogame della serie.

Mai così tanto – I 200 milioni di dollari conquistati in un giorno sono una cifra che non è mai stata raggiunta per il lancio di qualsiasi videogioco, film e qualsiasi altro prodotto di intrattenimento digitale durante il 2010. Questo dato è un successo di buon auspicio per Microsoft, in occasione del lancio, all’inizio di novembre di quest’anno, della sua periferica per l’exergaming Kinect e dei relativi videogiochi. Infatti Microsfot punta a mangiare fette di mercato a Nintendo, leader del settore, e Sony, che lancia anch’essa il suo sistema di videogiochi in movimento: “Move”, che viene presentata stamane a Milano.

Scopri i videogame più costosi della storia

16 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us