Un'auto che fa solo l'auto? No, è un concetto ormai sorpassato. I designer si stanno sbizzarrendo in prototipi che oltre alle quattro ruote, si trasformano anche in aerei, elicotteri e motoscafi.
“Appositi gadget la trasformano in un elicottero a quattro posti o in una barca di 11 metri”
Che fatica! - Il designer Philip Pauley pensa, forse a ragione, che i milionari amino il confort più estremo. Gli spostamento dei Paperon de' Paperoni sono già ultra comodi con auto lussuose e high-tech, e ogni sorta di velivolo in grado di spiccare il volo e solcare le onde, ma ti rendi conto la fatica di dover scendere e salire ogni volta su un mezzo di trasporto diverso? Roba la plebaglia, insomma.
Auto trasformer - Così il nostro avveniristico designer ha trovato una soluzione: una macchina che si trasforma, all'occorrenza, in aereo, elicottero e motoscafo. Frena la tua fantasia, non è la macchina che muta forma, ma è in grado di fungere da “modulo” di pilotaggio per componenti che le permettono di volare e andare per mare. Una specie di lego futuristico per miliardari alla ricerca della tecnologia più frenata.
Velocità supersoniche - Il concept della Halo Intersceptor ha l'aspetto di una Bugatti Veyron (http://www.jacktech.it/news/hi-tech/auto-e-motori/auto-sportive-la-bugatti-veyron-e-ancora-la-regina-delle-sportive-di-lusso), con un pizzico della tre ruote elettrica Aptera, e prestazioni (teoriche) da supercar: da 0 a 100 km/h in appena 2,3 secondi con una velocità massima di 500 km/h. Se questa velocità supersonica ancora non basta, senza mettere i piedi fuori dall'abitacolo, “agganci” l'auto all'apposito “gadget”, si fa per dire, e ti trovi al volante di un elicottero a quattro posti oppure una barca da 11 metri che sfreccia alla velocità massima di 63 nodi (117 km /h).