Scienze

Halo 2 è morto. Viva Halo 2!

L'ultimo superstite di halo è caduto ieri sul campo di battaglia.

Il manipolo di irriducibili fan del celebre gioco di Microsoft che lottava per mantenerlo in vita ha fallito: l’ultimo eroe della resistenza è caduto sul campo ieri. È la fine di un mito.

“Ben 25 giorni di “resistenza” per salvare il mitico Halo 2. Missione fallita!”

Game over – Per chi si fosse perso questa avventura, ecco un breve riassunto delle puntate precedenti. L’uscita di Halo 2 per Xbox risale alla fine del 2004. Oltre cinque anni di onorato servizio alla causa ludica. Lo scorso 15 aprile, Microsoft decide di mandarlo in pensione, anche se il gioco sarebbe rimasto online fino all’uscita dell’ultimo giocatore. Così, un manipolo di fedelissimi fan ha impugnato le armi (virtuali) e ha deciso di non schiodarsi dal gioco a costo di fondere le loro fedeli console.

Semper fidelis – La resistenza è durata 25 giorni fino a quando, l’ultimo eroe, un tal APACHE N4SIR è caduto sul campo, anche se sostiene addirittura che Microsoft gli abbia fatto uno “sgambetto” per farlo disconnettere.

12 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us