Scienze

Guida una Ferrari in salotto

Un volante interattivo che replica la Ferrari.

Thrustmaster ha lanciato negli Stati Uniti un nuovo abitacolo per videogames dove è richiesta una guida da vero pilota. È wireless e riproduce nei particolari la Ferrari 430, arriva a giugno.

“Un nuovo volante interattivo che replica la guida delle rosse sportive”

Clone di Maranello - Si chiama Ferrari Wireless GT Cockpit 430 Scuderia Edition ed è una replica di ciò che si trova dentro a una Ferrari 430: volante XXL con diametro di 28 centimetri, cambio sequenziale a 7 velocità e “manettino” di derivazione Formula Uno che modifica la configurazione dell’automobile mentre stai correndo. In più la pedaliera è in metallo e il freno è a resistenza magnetica, per incrementare il realismo.

Giocare ovunque – Il peso di questo aggeggio è di circa 10 chili e mezzo, non proprio una piuma. E anche le sue dimensioni sono impressionanti: con poltrona e giocatore occupa in salotto lo stesso spazio di un vero posto guida automobilistico. Ma è senza fili, così si può posizionare anche sul divano: il segnale tira fino a dieci metri. E si ripone come un passeggino: il telaio è pieghevole, così entra anche nell’armadio. Lo trovi a partire da giugno al prezzo di 249,99 euro.

Ecco i gadget più cool firmati Ferrari. Guarda la gallery...

27 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us