Scienze

Guida una Ferrari in salotto

Un volante interattivo che replica la Ferrari.

Thrustmaster ha lanciato negli Stati Uniti un nuovo abitacolo per videogames dove è richiesta una guida da vero pilota. È wireless e riproduce nei particolari la Ferrari 430, arriva a giugno.

“Un nuovo volante interattivo che replica la guida delle rosse sportive”

Clone di Maranello - Si chiama Ferrari Wireless GT Cockpit 430 Scuderia Edition ed è una replica di ciò che si trova dentro a una Ferrari 430: volante XXL con diametro di 28 centimetri, cambio sequenziale a 7 velocità e “manettino” di derivazione Formula Uno che modifica la configurazione dell’automobile mentre stai correndo. In più la pedaliera è in metallo e il freno è a resistenza magnetica, per incrementare il realismo.

Giocare ovunque – Il peso di questo aggeggio è di circa 10 chili e mezzo, non proprio una piuma. E anche le sue dimensioni sono impressionanti: con poltrona e giocatore occupa in salotto lo stesso spazio di un vero posto guida automobilistico. Ma è senza fili, così si può posizionare anche sul divano: il segnale tira fino a dieci metri. E si ripone come un passeggino: il telaio è pieghevole, così entra anche nell’armadio. Lo trovi a partire da giugno al prezzo di 249,99 euro.

Ecco i gadget più cool firmati Ferrari. Guarda la gallery...

27 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us