Scienze

Guerre Stellari: i 6 episodi in 3D dal 2012

Tutti e sei gli episodi a partire dal 2012.

Jedi di tutto il mondo, preparatevi: la versione di Star Wars in tre dimensoini arriverà nel 2012. Lo dice Hollywood Reporter, che riporta le indiscrezioni della Lucasfilm al riguardo.

“Il primo film convertito sarà La Minacccia Fantasma”

Conversione in corso - George Lucas pare aver dato il benestare per una versione in 3D della celebre saga di Star Wars: tutti e sei i film subiranno la conversione alle tre dimenzioni, a partire dal primo capitolo: “La minaccia fantasma”, che sarà disponibile all'inizio del 2012.

Duro lavoro - La versione 3D costerà un anno di lavoro per ogni pellicola e Lucas, da noto perfezionista quale è, intende supervisionare di persona la realizzazione di ogni film. Pare che il regista sia passato al lato oscuro delle tre dimensioni dopo aver vagliato l'esperienza di Avatar al riguardo: l'evoluzione tecnologica del cinema in 3D ha convinto il padre di tutti i Jedi che è giunto il momento per fare il grande passo.

Visione lunga - La scelta di Lucas è anche dettata da scelte commerciali: si stima infatti che, nei prossimi due anni, le sale che proietteranno film in 3D saranno parecchie al mondo e la diffusione di TV con tecnologia a tre dimensioni sarà tale da giustificare anche un ampio investimento per il mercato dell'home cinema.

Guarda i migliori televisori 3d

29 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us