Si prospettano novità per il social network più diffuso del pianeta: un evento per i media a San Francisco il prossimo 15 di Novembre, l'incontro di Zuckerberg con i suoi adepti al Summit del Web 2.0 il 16 e il National Unfriend Day il giorno 17.
“C'è grande attesa intorno alla “Gmail Killer”, ovvero la webmail di Facebook”
Novità a San Francisco - Un evento riservato ai media americani il prossimo lunedì potrebbe svelare alcune delle future novità di Facebook. Oppure le nuove caratteristiche verranno mostrate direttamente dal patron del sito, Mark Zuckerberg, il giorno successivo, quando interverrà ad un Summit sul Web 2.0.
Si prepara la webmail di Facebook - Finora poche indiscrezioni sono trapelate, certo è che oltre le ultime novità lanciate dal social network, l'azienda è da tempo impegnata in quella che, nelle voci di corridoio, viene chiamata come la “Gmail Killer”, ovvero la webmail di Facebook che dovrebbe far impallidire uno di servizi tanto apprezzati del colosso di Mountain View. La F-mail potrebbe dunque essere svelata al mondo alla metà di questo mese, il servizio ha un potenziale bacino di utenti enorme, più o meno tutti i milioni di afiocionados del social network.
Giorno dell'inimicizia - Ma in America non solo gli eventi e gli annunci ufficiali ad agitare le acque di Facebook: il comico americano Jimmy Kimmel ha lanciato per il giorno 17 di novembre l'inziativa “NUD”, che letteralmente significa: National Unfriend Day. In pratica una giornata di orgoglio nazionale made in USA per cancellare i falsi amici che bazzicano tra i tanti profili del sito. I rapporti tra le persone nell'era di Facebook sono globalmente cambiati, l'invito del comico è di cominciare a fare una concreta pulizia nella personale rete sociale, cancellando dal proprio profilo: sconosciuti anonimi, ex compagni delle medie con cui si sono interrotti i rapporti vent'anni fa, i postatori cronici, chi aggiorna il suo status per raccontare inezie e inutilità, ex fidanzate pressanti e, soprattutto, gli amici degli amici dell'amico di un tuo conoscente occasionale.