Scienze

Grandi novità in arrivo per il social network più famoso

La casella di posta si fa social.

Si prospettano novità per il social network più diffuso del pianeta: un evento per i media a San Francisco il prossimo 15 di Novembre, l'incontro di Zuckerberg con i suoi adepti al Summit del Web 2.0 il 16 e il National Unfriend Day il giorno 17.

“C'è grande attesa intorno alla “Gmail Killer”, ovvero la webmail di Facebook”

Novità a San Francisco - Un evento riservato ai media americani il prossimo lunedì potrebbe svelare alcune delle future novità di Facebook. Oppure le nuove caratteristiche verranno mostrate direttamente dal patron del sito, Mark Zuckerberg, il giorno successivo, quando interverrà ad un Summit sul Web 2.0.

Si prepara la webmail di Facebook - Finora poche indiscrezioni sono trapelate, certo è che oltre le ultime novità lanciate dal social network, l'azienda è da tempo impegnata in quella che, nelle voci di corridoio, viene chiamata come la “Gmail Killer”, ovvero la webmail di Facebook che dovrebbe far impallidire uno di servizi tanto apprezzati del colosso di Mountain View. La F-mail potrebbe dunque essere svelata al mondo alla metà di questo mese, il servizio ha un potenziale bacino di utenti enorme, più o meno tutti i milioni di afiocionados del social network.

Giorno dell'inimicizia - Ma in America non solo gli eventi e gli annunci ufficiali ad agitare le acque di Facebook: il comico americano Jimmy Kimmel ha lanciato per il giorno 17 di novembre l'inziativa “NUD”, che letteralmente significa: National Unfriend Day. In pratica una giornata di orgoglio nazionale made in USA per cancellare i falsi amici che bazzicano tra i tanti profili del sito. I rapporti tra le persone nell'era di Facebook sono globalmente cambiati, l'invito del comico è di cominciare a fare una concreta pulizia nella personale rete sociale, cancellando dal proprio profilo: sconosciuti anonimi, ex compagni delle medie con cui si sono interrotti i rapporti vent'anni fa, i postatori cronici, chi aggiorna il suo status per raccontare inezie e inutilità, ex fidanzate pressanti e, soprattutto, gli amici degli amici dell'amico di un tuo conoscente occasionale.

scopri i padroni del web

11 novembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us