Ripartono i grandi incontri di Focus

Ritornano gli incontri di Focus ospitati da Panorama d'Italia 2017. Da Torino a Ragusa in 10 tappe il bello della scienza raccontato dai nostri esperti.

dsc_8723-620x372
Panorama d'Italia.|Silvia Morara

Prende il via il 5 aprile la seonda edizione dei Grandi incontri di Focus, ospitati all'interno di Panorama d’Italia, la live&media experience di Panorama, che quest'anno è giunta alla sua quarta stagione.

 

In 10 tappe da aprile a novembre, Focus e Panorama attraverseranno l’Italia da nord a sud, coinvolgendo eccellenze locali e ospiti prestigiosi, moderati dalle firme del giornale e non solo.

 

Per quattro giorni ogni città accoglierà un calendario ricco di appuntamenti nei luoghi più vivi e rappresentativi, a stretto contatto con i suoi protagonisti.

 

Si parte da Torino (5-8 aprile) per poi fare tappa a Bologna (19-22 aprile), Pavia (17-20 maggio), Spoleto, Norcia e Montefalco (7-10 giugno), Bari (28 giugno-1 luglio), Trieste e Udine (6-9 settembre), Olbia (27-30 settembre), una tappa speciale a Milano (15-21 ottobre) e per finire Caserta (8-11 novembre) e Ragusa (22-25 novembre).

 

La formula di successo. Dopo la straordinaria accoglienza dello scorso anno, abbiamo deciso di raddoppiare la nostra presenza nel palinsesto di Panorama d’Italia, portando a quattro gli eventi organizzati in ogni tappa.

 

La novità del 2017 è "La salute nel piatto. Alla scoperta di verità e falsi miti a tavola", un nuovo format dedicato ad alimentazione e salute, che vengono raccontate in un botta e risposta con ricercatori ed esperti del settore.

 

Al debutto anche "Scoprire il passato, capire il presente", che tramite Focus Storia darà voce all’attualità attraverso episodi e avvenimenti che trovano origine nella storia locale del nostro Paese.

 

Confermato l’appuntamento con l’astronomia che lo scorso anno ha visto l’astronauta Umberto Guidoni "A spasso nello spazio" con scienziati e astronauti dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e dell’European Space Agency (ESA).

 

Torna anche l’incontro dedicato all’ambiente con "Inquinamento e cambiamenti climatici: la terra si trasforma", realizzato in collaborazione con il Dipartimento Scienze del Sistema Terra e Tecnologie per l'Ambiente del CNR, l’Aeronautica Militare e Greenpeace Italia.

 

Durante l’evento sul clima gli studenti delle scuole medie superiori diventeranno protagonisti di un workshop formativo realizzato dai nostri giornalisti.

15 Marzo 2017

Codice Sconto