Scienze

Google Street View: il mistero dell'uomo cavallo

La foto di Street View più pazza di sempre.

Tra le immagini più divertenti che si trovano spulciando Street View di Google Maps, ce n'è una che è diventata un caso nazionale in Gran Bretagna: il misterioso uomo-cavallo della Scozia.

“Le domande sul nome e l'identità dell'uomo ritratto con la testa equina scaldano il web”

Lo racconta la BBC -Secondo la notizia che riporta la redazione scozzese della grande emittente britannica, i sudditi di Sua Maestà si stanno appassionando alla storia dell'improbabile Uomo-Cavallo, fotografato da Street View in una via di Aberdeen, in Scozia.

Ormai è una Webstar - Le domande sul nome e l'identità dell'uomo ritratto nell'immagine hanno subito acceso la fantasia degli utenti inglesi: chi è, cosa fa appoggiato ad un muro e, soprattutto, perché indossa una maschera da cavallo in pieno giorno? Molti credono a una trovata pubblicitaria o artistica, ma le illazioni sul conto dell'uomo-equino si sprecano. Il sito online della BBC, oltre a stimolare i suoi lettori cercando una plausibile risposta, ha indetto un contest per gli utenti: mandateci le vostre migliori foto da uomo-cavallo.

guarda le foto più matte di Street View

25 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us