Scienze

Google personalizza la home page... Come Bing di Microsoft

Una immagine di sfondo in home page.

Buongiorno gente! Vi siete accorti della colorata novità di Google di questa mattina? Un'immagine di sfondo che ha mandato in pensione la vecchia “divisa” bianca. Vi piace? Non vi piace? Se qualcuno si chiede se può rispedirla al proprietario la risposta è sì, più o meno, a patto di…

“Scegli tu lo sfondo con le tue foto o le più apprezzate dai navigatori”

Spunta l'immagine - Se ieri l'introduzione dell'algoritmo Caffeine per indicizzare più velocemente i contenuti del web era una novità “dietro le quinte”, Google oggi vi dà il buongiorno con una sorpresa impossibile da non notare: un'immagine di sfondo. All'inizio, com'è successo a me ancora intontita dal sonno, penserai di avere le allucinazioni, invece è tutto vero. Il colosso di Mountain View ha selezionato per te scatti di grandi fotografi, ma ti permette anche di personalizzare la pagina con una tua immagine o prendendola in prestito da Google Picasa. Chi tradisce ogni tanto Google con il motore di ricerca di Microsoft, sa che Bing è da tempo che rallegra la home con delle immagini.

E adesso come la tolgo? - È la domanda che si fanno un po' tutti, almeno stando ai post spuntati come funghi sul forum di Google. La prima mossa è cliccare la scritta “Cambia immagine di sfondo” in basso a sinistra. A questo punto ti serve un account Google e se non ce l'hai ti tocca creartelo (non costa nulla se non qualche minuto per inserire le informazioni richieste nel modulo). Dalla finestra “Seleziona un'immagine di sfondo per la tua home page Google” puoi cambiare l'immagine scegliendola rispettivamente “Dal mio computer”, Le mie foto di Picasa Web”, Galleria pubblica” e Consigliati da Google”. Insomma, con un clic personalizzi la tua home. Tu però ti stai ancora chiedendo come eliminarla per tornare alla vecchia home bianca e anonima, non è vero? L'immagine che più si avvicina al look originario di Google e scegliere uno sfondo bianco, ma in questo caso ci sarà poco contrasto con le scritte, che in realtà è uno dei difetti di molte immagini di sfondo. Adesso come adesso, tornare indietro pare impossibile. Infatti cliccando su “Rimuovi immagine di sfondo”, ti sbarazzi di quella scelta da te, per visualizzare quella che ti propone Google in quel momento.

Guarda la la gallery

10 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us