Scienze

Google non ci batterà! Parola di Steve Jobs

La risposta di Jobs a Google TV.

Dopo gli annunci a raffica di Google culminati con la presentazione della Google TV, gli occhi adesso sono puntati su Apple. E Steve Jobs rassicura: non deluderemo i nostri fan al prossimo WWDC del 7 giugno.

“Dopo le bordate di Google, Steve Jobs rassicura i suoi fan: “Non rimarrete delusi”.”

Guerra tra titani – La scorsa settimana, in occasione della conferenza Google I/O di San Francisco, l’azienda di Mountain View ha fatto un serie di importanti annunci culminati con la presentazione della Google Tv. E il pensiero va ad Apple perché adesso la lotta tra i due colossi si fa davvero interessante. La Google Tv non sarà infatti un normale servizio televisivo, ma un grande supermercato multimediale (e non solo) grazie al Chrome Web Store: una sorta di Apple App Store in formato gigante per il web. Il tutto condito in salsa Android che sta guadagnando terreno nel settore dei sistemi operativi per cellulari.

"Not A Chance" – All’inizio nessuno ci credeva, ma Steve Jobs risponde davvero ai fan che gli scrivono. A chi per esempio gli ha chiesto, dopo le ultime “bordate” di Google, se Froyo (l’ultima versione di Android) avesse superato il sistema iPhone, il CEO di Apple risponde a chiare lettere: “Not A Chance”… neanche per sogno. A chi invece gli ha chiesto se gli annunci di Apple, in occasione del World Wide Developer Conference (WWDC) del 7 giugno, saranno all’altezza di quelli di BigG, Steve risponde con un secco “Non rimarrete delusi”.

24 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us