Scienze

Golf: la mazza transformer che ne vale trentatré

Legni e ferri, si trasforma in quello che vuoi.

Ecco l'invenzione che sognano i golfisti in erba: un singolo prodotto che ne riassume addirittura trentatrè. È una mazza da golf unica, per portare in una sola mano il contenuto di tutta la sacca.

“Un unico strumento regolabile che permette ai giocatori di tirare con qualsiasi bastone”

Un bastone unico - Si chiama 33-In-1 Golf Club ed è una speciale mazza che riassume ferri e legni in un unico manico. Infatti al suo interno nasconde: 5 putter, due drivers, tre legni, 14 ferri e 9 wedge. In pratica tutto il necessaire del golfista, sia esperto che alle prime armi, ma al prezzo di un solo strumento. Questa speciale mazza infatti è regolabile e può diventare qualsiasi attrezzo per tirare la pallina su un campo da golf, basta settare la sua speciale testa in una delle 33 posizioni progettate per sostituire le diverse mazze.

A chi piace - Mentre secondo alcuni esperti è un semplice surrogato dei veri strumenti del mestiere, per i golfisti più amatoriali è un divertente gadget e una mazza maneggevole, con cui si può viaggiare leggeri e senza bisogno di portarsi appresso il caddy. Anche se non entrerà mai nei grandi circuiti internazionali, è un comodo strumento per coprire il percorso delle buche a suon di swing. (gt)Niccolò Fantini

19 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us