Scienze

Gli uomini vogliono Android, le donne iPhone

Uomini contro donne anche nella scelta del cellulare.

Secondo una ricerca di Nielsen pubblicata in questi giorni esiste una divisione di genere nella scelta del sistema operativo del telefonino.

“Una ricerca mostra le preferenze del pubblico americano a proposito dei telefonini”

Uomini e donne – Dopo aver intervistato da agosto ad ottobre circa 9,200 individui negli Stati Uniti, i risultati parlano di una differenza di scelte in base al sesso: il 33% degli uomini ha dichiarato di volere un cellulare ocn Android, piazzando solo al secondo posto l’iPhone di Apple, con il 29% delle preferenze. Al contrario le donne sceglierebbero il melafonino: il 31% delle intervistate ne vorrebbero uno, mentre il 23% afferma di preferire l’iPhone ad altri tipi di telefoni mobili.

Terzi incomodi – Il BlackBerry mostra di piacere ad entrambi i sessi: il 12% dei due generi ammette di preferirlo ad altri modelli, mentre Windows Mobile è più attraente per un pubblico maschile (7,4%), contro quello femminile (5,8%). La ricerca ha anche mostrato la divisione del mercato americano ad Ottobre 2010: BlackBerry e iPhone occupano il 28% dello spazio, mentre i cellulari con Android il 23%. Windows Mobile ha raggiunto il 14%, mentre Palm meno del 2%.

I dieci migliori tablet Android al mondo. Guarda la gallery!

2 dicembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us