Scienze

Gli uomini vogliono Android, le donne iPhone

Uomini contro donne anche nella scelta del cellulare.

Secondo una ricerca di Nielsen pubblicata in questi giorni esiste una divisione di genere nella scelta del sistema operativo del telefonino.

“Una ricerca mostra le preferenze del pubblico americano a proposito dei telefonini”

Uomini e donne – Dopo aver intervistato da agosto ad ottobre circa 9,200 individui negli Stati Uniti, i risultati parlano di una differenza di scelte in base al sesso: il 33% degli uomini ha dichiarato di volere un cellulare ocn Android, piazzando solo al secondo posto l’iPhone di Apple, con il 29% delle preferenze. Al contrario le donne sceglierebbero il melafonino: il 31% delle intervistate ne vorrebbero uno, mentre il 23% afferma di preferire l’iPhone ad altri tipi di telefoni mobili.

Terzi incomodi – Il BlackBerry mostra di piacere ad entrambi i sessi: il 12% dei due generi ammette di preferirlo ad altri modelli, mentre Windows Mobile è più attraente per un pubblico maschile (7,4%), contro quello femminile (5,8%). La ricerca ha anche mostrato la divisione del mercato americano ad Ottobre 2010: BlackBerry e iPhone occupano il 28% dello spazio, mentre i cellulari con Android il 23%. Windows Mobile ha raggiunto il 14%, mentre Palm meno del 2%.

I dieci migliori tablet Android al mondo. Guarda la gallery!

2 dicembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us