C'è si affida a un chirurgo estetico, o a iniezioni di botulino, e chi ci rinuncia solo per paura del bisturi o per questioni di portafoglio. E se vi dicessimo che i giapponesi si sono inventati dei paraocchi che spianano le rughe?
“Chissà… a forza di tirare le rughe magari spariscono”
La chirurgia può aspettare? - Invecchiare non piace proprio a nessuno, soprattutto quando i segni del tempo iniziano a farsi vedere sul viso. Così qualche astuta mente del Sol Levante ha pensato che la soluzione fosse “tirare” la pelle. Stare tutto il tempo con le mani sulla faccia nel tentativo di sembrare più giovani è impossibile, e darebbe nell'occhio, ma chi ha inventato questi occhiali è convinto che la perseveranza aiuti a riconquistare l'elasticità perduta e a eliminare le borse sotto agli occhi.
Tira e molla - Esteticamente questi occhiali non sono proprio il massimo, ma una volta messi sugli occhi in qualche modo tirano le rughe e alla lunga “potrebbero” tenere su quello che la forza di gravità inevitabilmente porta verso il basso. Non sono scientificamente testati, almeno così a occhio, ma magari fare un tentativo prima di prenotare una visita da un chirurgo o un'estetista non peggiora certo la situazione.