WordPress.com e i milioni di siti personali che utilizzano la popolare piattaforma per il blogging, sono, come si dice in gergo, offline. Attacco hacker? Sovraccarico dei server? I tecnici sono al lavoro...
“Alcuni blog sono tuttora inaccessibili e, forse, irrecuperabili”
Non è la prima volta - In pratica per lunghissimi minuti tutti i blog di WordPress non sono stati accessibili: non solo i blog amatoriali, anche quelli delle blogstar più note. Ma agli utenti del servizio e ai navigatori in Rete è già capitato di leggere sullo schermo la frase: “WordPress.com will be back in a minute!”, a Febbraio 2010.
Cosa dice l'azienda - Le ragioni dello shutdown temporaneo non sono note, WordPress comunque ha cominciato a inviare, tramite il suo account su Twitter, una serie di update sull'accesso al servizio e ai blog ospitati sui suoi server. Fino alla buona novella, tramite un Tweet che afferma come la maggior parte dei blog di wordpress sono tornati online. Non tutti però, dopo neanche un'ora dalla notizia, diversi blog sono ricaduti in uno stato di limbo offline, diventando di fatto inaccessibili. Al momento i tecnici di WordPress stanno cercando di risolvere il problema.