Focus

Giocano 50 ore di fila: è record

I campioni olandesi hanno giocato 50 ore consecutive.

game_record_191153
|

Le partite infinite e i punteggi record sono nella storia dei videoagames, persino una puntata dei cartoni animati di South Park è stata dedicata a una partita ininterrotta. Ora a battere ogni primato ci hanno pensato sei olandesi, giocando per 50 ore consecutive.

 

“La scommessa di un team di giocatori olandesi, diventa un Guiness World Record”

 

Team agguerrito – La squadra dei temibili nord europei ha polverizzato il precedente record di 40 ore consecutive di gioco a Red Dead Redemption. La mezza dozzina di olandesi, scelti tra i migliori gamer dei Paesi Bassi, sono i nuovi detentori del Guinness World Record: Sven de Vries, Renzo Bos, Robbie van Eijkeren, Marcel van Waardenburg, e due fratelli: Edward e Maykel Leest.

 

Giornata lunga – La loro sessione di gioco è cominciata alle 12:55 di venerdì notte, la sfida era un titolo per Playstation 3: Red Dead Redemption. Per l’evento sono stati scelti dei controller wireless e un caricatore speciale (sponsor dell’evento TwistDock) per mantenere sempre la carica a livelli ottimali. Con molto impegno il record è stato battuto: i sei ragazzi per più di due giorni non hanno fatto altro che restare spalmati sulla poltroncina a combattere in un mondo virtuale.

 

Videogame spendaccioni. Guarda la gallery!

 

21 luglio 2010