Virgin ha annunciato all'E3 di Lo Angeles il suo ritorno nel mondo dei videogiochi con un'iniziativa molto speciale: un sito dedicato a tornei tra giocatori di PlayStation 3 e Xbox 360 con un premio milionario.
“Ci saranno tornei ai principali videogame con premi in denaro”
Il bis di Virgin - A volte ritornato. Virgin, l'impero fondato dal magnate britannico Richard Branson - le cui attività spaziano dalla musica ai voli aerei, dai viaggi nello spazio all'abbigliamento e prodotti alimentari - negli anni Ottanta si occupava anche di videogiochi. La Virgin Games che, nel periodo di maggior successo, arrivò a conquistare ben il 16% del mercato mondiale dei videogiochi. Verso la fine degli anni '90, però, a causa di una crisi finanziaria, le sue azioni furono vendute alla Electronic Arts.
Grande torneo - All'E3, la grande fiera dei videogiochi di Los Angeles, Richard Branson ha annunciato il suo ritorno nel mondo dei videogame con un'iniziativa molto speciale: un servizio che organizza tornei per PlayStation 3 e Xbox 360 con in palio nientedimeno che milione di dollari e altri ricchi premi e cotillons. Per l'occasione la Virgin ha varato il sito WorldGaming.com dove iscriversi non costa nulla e si può giocare a titoli come Fifa 10 e Halo 3. Il sistema di Virgin Gaming terrà conto delle classifiche in tempo reale, organizzerà le sfide e della reputazione degli utenti per assegnare i premi ai vincitori.