Scienze

Gioca on-line e diventa milionario

Tornei on-line dove vinci soli veri.

Virgin ha annunciato all'E3 di Lo Angeles il suo ritorno nel mondo dei videogiochi con un'iniziativa molto speciale: un sito dedicato a tornei tra giocatori di PlayStation 3 e Xbox 360 con un premio milionario.

“Ci saranno tornei ai principali videogame con premi in denaro”

Il bis di Virgin - A volte ritornato. Virgin, l'impero fondato dal magnate britannico Richard Branson - le cui attività spaziano dalla musica ai voli aerei, dai viaggi nello spazio all'abbigliamento e prodotti alimentari - negli anni Ottanta si occupava anche di videogiochi. La Virgin Games che, nel periodo di maggior successo, arrivò a conquistare ben il 16% del mercato mondiale dei videogiochi. Verso la fine degli anni '90, però, a causa di una crisi finanziaria, le sue azioni furono vendute alla Electronic Arts.

Grande torneo - All'E3, la grande fiera dei videogiochi di Los Angeles, Richard Branson ha annunciato il suo ritorno nel mondo dei videogame con un'iniziativa molto speciale: un servizio che organizza tornei per PlayStation 3 e Xbox 360 con in palio nientedimeno che milione di dollari e altri ricchi premi e cotillons. Per l'occasione la Virgin ha varato il sito WorldGaming.com dove iscriversi non costa nulla e si può giocare a titoli come Fifa 10 e Halo 3. Il sistema di Virgin Gaming terrà conto delle classifiche in tempo reale, organizzerà le sfide e della reputazione degli utenti per assegnare i premi ai vincitori.

Guarda i videogame più attesi dell'anno

20 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us