Scienze

Gioca on-line e diventa milionario

Tornei on-line dove vinci soli veri.

Virgin ha annunciato all'E3 di Lo Angeles il suo ritorno nel mondo dei videogiochi con un'iniziativa molto speciale: un sito dedicato a tornei tra giocatori di PlayStation 3 e Xbox 360 con un premio milionario.

“Ci saranno tornei ai principali videogame con premi in denaro”

Il bis di Virgin - A volte ritornato. Virgin, l'impero fondato dal magnate britannico Richard Branson - le cui attività spaziano dalla musica ai voli aerei, dai viaggi nello spazio all'abbigliamento e prodotti alimentari - negli anni Ottanta si occupava anche di videogiochi. La Virgin Games che, nel periodo di maggior successo, arrivò a conquistare ben il 16% del mercato mondiale dei videogiochi. Verso la fine degli anni '90, però, a causa di una crisi finanziaria, le sue azioni furono vendute alla Electronic Arts.

Grande torneo - All'E3, la grande fiera dei videogiochi di Los Angeles, Richard Branson ha annunciato il suo ritorno nel mondo dei videogame con un'iniziativa molto speciale: un servizio che organizza tornei per PlayStation 3 e Xbox 360 con in palio nientedimeno che milione di dollari e altri ricchi premi e cotillons. Per l'occasione la Virgin ha varato il sito WorldGaming.com dove iscriversi non costa nulla e si può giocare a titoli come Fifa 10 e Halo 3. Il sistema di Virgin Gaming terrà conto delle classifiche in tempo reale, organizzerà le sfide e della reputazione degli utenti per assegnare i premi ai vincitori.

Guarda i videogame più attesi dell'anno

20 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Da Suzy Solidor ad Alice Prin, da Luisa Casati a Dora Maar. Ambizioni, amori, talenti ed eccentricità delle donne che hanno ispirato i più grandi artisti del Novecento (e non solo). E ancora: dalle latrine romane al trono-gabinetto del Re Sole, la storia del bagno e dei nostri bisogni più intimi; i prìncipi secondogeniti che si sono ribellati alle leggi di successione, e ne hanno combinate di tutti i colori.

ABBONATI A 29,90€

Alla scoperta della pelle, l’organo più esteso del corpo che si rinnova in continuazione e definisce il nostro aspetto. E ancora: come funziona il nuovo farmaco per il tumore della mammella; le ultime meravigliose sorprese della Via Lattea; l'addestramento degli equipaggi degli elicotteri di salvataggio; dove sono le riserve maggiori di gas e con quali tecniche si estrae e distribuisce.

ABBONATI A 31,90€
Follow us