Scienze

Gesù avvistato su Google Maps

Il ritratto visibile in un campo ungherese.

Di cose strane su Google Maps se ne vedono molte e Jack da tempo ne illustra parecchie: a partire dagli ufo, passando per le bellezze in costume che ignare prendono il sole, per finire con l'uomo cavallo nelle strade di un paesino inglese. Ma questa visione è a dir poco divina: Gesù di Nazaret è stato avvistato in Ungheria.

“L'autore dell'avvistamento stava cercando un luogo per passare le vacanze”

La scoperta per caso - Un ragazzo ventiseienne di Southampton stava cercando sul famoso sito di mappe online un posto dove andare in vacanza in Europa. Quando, sfogliando tra alcune destinazioni dell'Est, ha notato una strana figura apparire sullo schermo del suo Computer.

Gesù ungherese? - Zach Evans, questo il nome dello scopritore, ha zoomato indietro per osservare meglio le linee che sembrano delineare un'immagine con fattezze umane tra i campi nella zona circostante la cittadina di Puspokladany in Ungheria. Pur non essendo un fanatico religioso e nemmeno un cristiano praticante, non ha potuto far a meno di pensare immediatamente all'iconografia cattolica, dato che l'immagine ricorda il volto classico di Gesù.

Non è l'unico avvistamento - In Google ne saranno contenti: non è la prima volta che viene intravisto il volto del Messia sulle loro mappe. Infatti la paternità degli avvistamenti di Cristo sul Web fino ad ora è reclamata da un vario numero di persone, in diverse aree del pianeta e nel corso di almeno 5 anni: c'è chi l'ha visto vicino a Coverty in Inghilterra, chi nello stato americano del Massachusetts e chi, addirittura, sulla porta dei bagni di un negozio Ikea in Scozia.

Guarda le immagini più incredibili di Street View

6 luglio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us