L’ultimo della Mela di fronte al rivale più pericoloso. Dal display dei record ai comandi vocali: ecco chi vince e dove.
TE L’AVEVO DETTO!
Quando ci vuole ci vuole: Jack è il primo mensile che, nell’edizione cartacea, batte sul tempo i siti internet. Oggi siamo infatti in edicola con la prova in super anteprima dell’attesissimo Samsung Galaxy Nexus (fino a ieri noto come Nexus Prime), il primo telefonino dotato del nuovo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Su Jack di questo mese, ti raccontiamo quindi tutta la verità sulle sue caratteristiche, smentendo gran parte dei fantasiosi rumors che, da settimane, hanno fatto disinformazione sui blog e i siti della concorrenza.
Non solo: abbiamo messo il Nexus a confronto diretto con un’altra primizia, l’iPhone 4S. È riuscito a batterlo? Certo si gioca carte pesanti: dallo schermo super amoled ad alta definizione da 4,65 pollici al design rastremato (4,3 millimetri è lo spessore al bordo superiore), dalla navigazione no limits sul web a nuovi widget. E poi ha tutta la potenza del nuovo Android 4.0, il sistema operativo destinato a far funzionare indifferentemente telefonini e tablet: te lo presento, pure questo, in super anteprima.
Punti deboli? Il Galaxy Nexus ne ha due, la fotocamera da soli 5 Mpixel (ma dotata di riconoscimento dei volti e di alcune altre funzioni tipiche delle digicamere specializzate) e la memoria da 16 GB che non puoi espandere con le schedine micro sd. Ma ha anche alcune novità assolutamente inedite come il barometro incorporato. Vuoi sapere chi vince la sfida e leggere tutti gli approfondimenti del caso? Non posso che darti un consiglio: corri in edicola a comprare Jack.
Per scoprire le novità più interessanti non perderti l'ultimo numero di Jack. Ci troverai la rivolta del “popolo” contro Facebook che spia gli iscritti, le migliori applicazioni per videochiamare dal tablet, una guida allo shopping online a prezzi scontatissimi, e le foto più belle di Raica Oliveira.