Scienze

Galaxy Nexus sfida iPhone 4S

Il nuovo Apple o il googlephone?

L’ultimo della Mela di fronte al rivale più pericoloso. Dal display dei record ai comandi vocali: ecco chi vince e dove.

TE L’AVEVO DETTO!

Quando ci vuole ci vuole: Jack è il primo mensile che, nell’edizione cartacea, batte sul tempo i siti internet. Oggi siamo infatti in edicola con la prova in super anteprima dell’attesissimo Samsung Galaxy Nexus (fino a ieri noto come Nexus Prime), il primo telefonino dotato del nuovo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Su Jack di questo mese, ti raccontiamo quindi tutta la verità sulle sue caratteristiche, smentendo gran parte dei fantasiosi rumors che, da settimane, hanno fatto disinformazione sui blog e i siti della concorrenza.

Non solo: abbiamo messo il Nexus a confronto diretto con un’altra primizia, l’iPhone 4S. È riuscito a batterlo? Certo si gioca carte pesanti: dallo schermo super amoled ad alta definizione da 4,65 pollici al design rastremato (4,3 millimetri è lo spessore al bordo superiore), dalla navigazione no limits sul web a nuovi widget. E poi ha tutta la potenza del nuovo Android 4.0, il sistema operativo destinato a far funzionare indifferentemente telefonini e tablet: te lo presento, pure questo, in super anteprima.

Punti deboli? Il Galaxy Nexus ne ha due, la fotocamera da soli 5 Mpixel (ma dotata di riconoscimento dei volti e di alcune altre funzioni tipiche delle digicamere specializzate) e la memoria da 16 GB che non puoi espandere con le schedine micro sd. Ma ha anche alcune novità assolutamente inedite come il barometro incorporato. Vuoi sapere chi vince la sfida e leggere tutti gli approfondimenti del caso? Non posso che darti un consiglio: corri in edicola a comprare Jack.

19 ottobre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us