Scienze

Fujitsu: il 3D sale sulla scrivania

Web-camera e schermo a 3 dimensioni.

Al computer “tutto-in-uno” di Fujitsu spunta il terzo occhio e si prospettano video-chat in tre dimensioni. Pronti a vedere il vostro interlocutore uscire dallo schermo?

“Doppia web-cam per chat tridimensionali”

Davvero “tutto-in-uno” - Nel frenetico, variegato e ancora instabile mercato del 3D mancava ancora un protagonista: un computer “all-in-one” a tre dimensioni. Le tv, le foto e videocamere, i monitor, qualche notebook dotato di occhialini, sono ormai tutti alla portata di chi se la sente di investire in questa nuova e visivamente emozionante tecnologia, così Fujitsu ha pensato di estendere il concetto anche ai pc “tutti d'un pezzo

Ti vedo in 3D - Fujitsu ha mostrato in anteprima il suo gioiellino in occasione del Fujitsu Forum di Tokyo. La novità non è tanto lo schermo in grado di proiettare video in 3D, quanto la presenza di una doppia webcam che permette di farci delle realistiche video-chat in tre dimensioni tramite Windows Live Messenger, il programma di messaggistica di Microsoft. Il sistema proposto dal produttore giapponese funziona con un paio di occhialini di tipo passivo con lenti polarizzare scure, ossia in grado di filtrare la luce in maniera alternata per ciascun occhio. Fujitsu progetta di lanciare il suo all-in-one 3D sul mercato giapponese già entro l'anno.

13 maggio 2010
Tag scienza - scienze - pc - 3d - fujitsu
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La (brutta) storia della follia raccontata attraverso i re e gli imperatori ritenuti pazzi, i rimedi adottati nei secoli per “curarla” e l'infinita serie di pregiudizi e superstizioni che hanno reso la vita dei malati un inferno peggiore del loro male. E ancora: quando le donne si sfidavano a duello; la feroce Guerra delle due Rose, nell'Inghilterra del '400.

ABBONATI A 29,90€

Senza l'acqua non ci sarebbe la Terra, l'uomo è l'animale che ne beve di più, gli oceani regolano la nostra sopravvivenza: un ricco dossier con le più recenti risposte della scienza. E ancora: come agisce un mental coach; chi sono gli acchiappa fulmini; come lavorano i cacciatori dell'antimateria; il fiuto dei cani al servizio dell'uomo.

ABBONATI A 29,90€
Follow us