Scienze

Fujitsu: il 3D sale sulla scrivania

Web-camera e schermo a 3 dimensioni.

Al computer “tutto-in-uno” di Fujitsu spunta il terzo occhio e si prospettano video-chat in tre dimensioni. Pronti a vedere il vostro interlocutore uscire dallo schermo?

“Doppia web-cam per chat tridimensionali”

Davvero “tutto-in-uno” - Nel frenetico, variegato e ancora instabile mercato del 3D mancava ancora un protagonista: un computer “all-in-one” a tre dimensioni. Le tv, le foto e videocamere, i monitor, qualche notebook dotato di occhialini, sono ormai tutti alla portata di chi se la sente di investire in questa nuova e visivamente emozionante tecnologia, così Fujitsu ha pensato di estendere il concetto anche ai pc “tutti d'un pezzo

Ti vedo in 3D - Fujitsu ha mostrato in anteprima il suo gioiellino in occasione del Fujitsu Forum di Tokyo. La novità non è tanto lo schermo in grado di proiettare video in 3D, quanto la presenza di una doppia webcam che permette di farci delle realistiche video-chat in tre dimensioni tramite Windows Live Messenger, il programma di messaggistica di Microsoft. Il sistema proposto dal produttore giapponese funziona con un paio di occhialini di tipo passivo con lenti polarizzare scure, ossia in grado di filtrare la luce in maniera alternata per ciascun occhio. Fujitsu progetta di lanciare il suo all-in-one 3D sul mercato giapponese già entro l'anno.

13 maggio 2010
Tag scienza - scienze - pc - 3d - fujitsu
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Chi erano i gladiatori? Davvero lottavano sempre all’ultimo sangue? Con quali armi e tecniche combattevano? Perché gli imperatori investivano una fortuna sui loro spettacoli di morte? Entriamo negli anfiteatri della Roma imperiale per conoscere da vicino gli atleti più famosi dell’antichità. E ancora: come la moda del Novecento ha ridato la libertà alle donne; alla scoperta di Monte Verità, la colonia sul lago Maggiore paradiso di vegani e nudisti; i conflitti scoppiati per i motivi più stupidi; la guerra al vaccino antivaiolo dei primi no vax; le Repubbliche Sorelle.

ABBONATI A 29,90€
Focus e il WWF festeggiano insieme il compleanno: Focus è in edicola da 30 anni e il WWF si batte da 60 per la difesa della natura e degli ecosistemi. Insieme al WWF, Focus è andato nelle riserve naturali e nei luoghi selvatici del mondo per scoprire come lavorano i loro ricercatori e volontari per aiutare la Terra e i suoi abitanti. Inoltre: perché i cicloni sono sempre più violenti; perché la miopia sta diventando un'emergenza globale; come sarebbero gli alieni (se esistessero).
ABBONATI A 31,90€
Follow us