Al computer “tutto-in-uno” di Fujitsu spunta il terzo occhio e si prospettano video-chat in tre dimensioni. Pronti a vedere il vostro interlocutore uscire dallo schermo?
“Doppia web-cam per chat tridimensionali”
Davvero “tutto-in-uno” - Nel frenetico, variegato e ancora instabile mercato del 3D mancava ancora un protagonista: un computer “all-in-one” a tre dimensioni. Le tv, le foto e videocamere, i monitor, qualche notebook dotato di occhialini, sono ormai tutti alla portata di chi se la sente di investire in questa nuova e visivamente emozionante tecnologia, così Fujitsu ha pensato di estendere il concetto anche ai pc “tutti d'un pezzo
Ti vedo in 3D - Fujitsu ha mostrato in anteprima il suo gioiellino in occasione del Fujitsu Forum di Tokyo. La novità non è tanto lo schermo in grado di proiettare video in 3D, quanto la presenza di una doppia webcam che permette di farci delle realistiche video-chat in tre dimensioni tramite Windows Live Messenger, il programma di messaggistica di Microsoft. Il sistema proposto dal produttore giapponese funziona con un paio di occhialini di tipo passivo con lenti polarizzare scure, ossia in grado di filtrare la luce in maniera alternata per ciascun occhio. Fujitsu progetta di lanciare il suo all-in-one 3D sul mercato giapponese già entro l'anno.