Scienze

Fotocamere Sony nel mirino dei web paparazzi

In anteprima sul web le nuove compatte di Sony.

Ancora una volta indiscrezioni e scatti rubati arrivano prima dell’annuncio ufficiale. Oggi nel “mirino” ci sono due nuove fotocamere compatte a ottiche intercambiabili e prive di specchio di Sony.

“Le due Sony hanno un obiettivo molto compatto chiamato pancake”

Non solo foto – Si tratta della coppia NEX3 e NEX5, due modelli con sensore Sensore APS-C Cmos da 14 megapixel praticamente identici che si differenziano solo per la risoluzione della registrazione dei video: Full HD (1920×1080p) per la NEX5 e 720p per la NEX3. Ottimo compromesso tra una reflex e una compatta, entrambi i modelli abbinano un’interfaccia semplificata tramite lo schermo touch da 3 pollici, ma offrono ai fotografi anche pieno accesso al controllo manuale dello scatto, incluso il Raw (formato senza perdita di informazioni).

Voglia di “pancake” – Il duo di Sony ha poi un obiettivo molto compatto (16 mm f/2,8), detto “pancake”, già visto su alcune compatte a ottiche intercambiabili di Olympus e Panasonic, e sensibilità Iso 200-12800. Inoltre scattano a una velocità davvero niente male: 7 fotogrammi al secondo.

Prezzi ufficiosi – In attesa dei prezzi ufficiali di Sony, ecco quelli “ufficiosi” che circolano in queste ore in rete. La Sony NEX3 dovrebbe costare 500 euro (con obiettivo “pancake” 16mm f2.8), mentre il prezzo della NEX5 dovrebbe partire da 600 euro.

Guarda la gallery

11 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us