Scienze

Focus è in tv, sul 56

Da sabato 28 luglio Focus è sul canale 56 del digitale terrestre per mostrare i fatti e svelare il lato inusuale della realtà anche dal piccolo schermo.

Un appuntamento storico per noi e per i nostri lettori! Da sabato 28 luglio Focus è in tv con un nuovo canale gratuito del digitale terrestre, al numero 56 del telecomando. Scienza e tecnologia, animali e natura, mistero e psicologia, storia, religioni, sport, comportamento, sessualità, salute... Focus ora racconta il mondo in tutta la sua varietà anche dal piccolo schermo e con un palinsesto effervescente fin dai primi giorni.

La realtà come non l'avete mai vista. L'avvio delle trasmissioni punta sulle curiosità, con Fatti a fette, una serie di "esplorazioni dentro" agli oggetti che ci circondano: dalle monete alle auto fino ai giocattoli, tutti affettati - appunto - per vedere da vicino come sono fatti. La grande scienza sarà poi raccontata con Ai confini della scienza, una serie di affascinanti e fantastiche indagini nella conoscenza, con interviste e spettacolari documentari: dai super vulcani ai segreti dei viaggi sulla Luna, dalle traiettorie degli asteroidi killer ai misteri delle Piramidi... Cos'altro andrà in onda? Per scoprirlo, dal 28 luglio sintonizzatevi su Focus, sul canale 56 del digitale terrestre.

27 luglio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us