Scienze

Focus è in tv, sul 56

Da sabato 28 luglio Focus è sul canale 56 del digitale terrestre per mostrare i fatti e svelare il lato inusuale della realtà anche dal piccolo schermo.

Un appuntamento storico per noi e per i nostri lettori! Da sabato 28 luglio Focus è in tv con un nuovo canale gratuito del digitale terrestre, al numero 56 del telecomando. Scienza e tecnologia, animali e natura, mistero e psicologia, storia, religioni, sport, comportamento, sessualità, salute... Focus ora racconta il mondo in tutta la sua varietà anche dal piccolo schermo e con un palinsesto effervescente fin dai primi giorni.

La realtà come non l'avete mai vista. L'avvio delle trasmissioni punta sulle curiosità, con Fatti a fette, una serie di "esplorazioni dentro" agli oggetti che ci circondano: dalle monete alle auto fino ai giocattoli, tutti affettati - appunto - per vedere da vicino come sono fatti. La grande scienza sarà poi raccontata con Ai confini della scienza, una serie di affascinanti e fantastiche indagini nella conoscenza, con interviste e spettacolari documentari: dai super vulcani ai segreti dei viaggi sulla Luna, dalle traiettorie degli asteroidi killer ai misteri delle Piramidi... Cos'altro andrà in onda? Per scoprirlo, dal 28 luglio sintonizzatevi su Focus, sul canale 56 del digitale terrestre.

27 luglio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us