Il sito di Focus non verrà aggiornato mercoledì 24 e giovedì 25 settembre 2008 per uno sciopero dei giornalisti di Gruner+Jahr/Mondadori, editore di Focus, Focus.it, Geo, Top Girl, Jack e altre testate. I giornalisti chiedo all'editore il reintegro di un collega licenziato e l'apertura di un tavolo di trattativa sulla riorganizzazione di alcune testate, per trovare soluzioni nel rispetto del contratto e delle leggi sul lavoro.
IL COMUNICATO SINDACALE
L'assemblea dei giornalisti Gruner und Jahr/Mondadori, riunitasi stamattina in forma generale, ha proclamato lo sciopero di tutte le testate per il pomeriggio di oggi 24 settembre e la giornata di domani 25 per il reintegro del collega ingiustamente licenziato ieri a Geo e l'apertura di un tavolo di trattativa sul piano editoriale che riguarda Geo e Top Girl secondo le corrette regole contrattuali e di legge. Piano che peraltro sino a oggi è stato presentato solo verbalmente e con gravi lacune.
I giornalisti hanno indetto anche un sit-in di protesta davanti alla sede della casa editrice, che proseguirà anche domani e di cui si allegano le foto.