Scienze

FOCUS IN SCIOPERO

Il sito di Focus non verrà aggiornato mercoledì 24 e giovedì 25 settembre 2008 per uno sciopero dei giornalisti di Gruner+Jahr/Mondadori, editore di Focus, Focus.it, Geo, Top Girl, Jack e altre testate. I giornalisti chiedo all'editore il reintegro di un collega licenziato e l'apertura di un tavolo di trattativa sulla riorganizzazione di alcune testate, per trovare soluzioni nel rispetto del contratto e delle leggi sul lavoro.

IL COMUNICATO SINDACALE
L'assemblea dei giornalisti Gruner und Jahr/Mondadori, riunitasi stamattina in forma generale, ha proclamato lo sciopero di tutte le testate per il pomeriggio di oggi 24 settembre e la giornata di domani 25 per il reintegro del collega ingiustamente licenziato ieri a Geo e l'apertura di un tavolo di trattativa sul piano editoriale che riguarda Geo e Top Girl secondo le corrette regole contrattuali e di legge. Piano che peraltro sino a oggi è stato presentato solo verbalmente e con gravi lacune.

I giornalisti hanno indetto anche un sit-in di protesta davanti alla sede della casa editrice, che proseguirà anche domani e di cui si allegano le foto.

24 settembre 2008
Tag scienza - scienze -
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us