Scienze

Focus al Consumer Electronics Show 2007

Paolo Pontoniere, inviato di Focus, ci aggiorna sulle ultime tecnologie dal convegno più importante del mondo...

Notizie dal CES, il Consumer Electronics Show 2007
Si è appena chiuso a Las Vegas il grande meeting tecnologico in cui si è parlato del futuro di Internet e dei nuovi supporti su cui navigheremo in futuro, dell'informatizzazione delle nostre case, della multimedialità. Focus non poteva mancare.

Colorito, chiassoso, a tratti accecante ma sempre
sorprendente, quest’anno il CES ha avuto un'unica
parola d’ordine, convergenza.
Guarda il servizio del nostro inviato per saperne di più.

Giunto alla 40esima edizione, il CES è un evento che con oltre 150 mila presenze - in maggioranza operatori del settore - e 2700 aziende provenienti da 130 paesi è stato defintio a ragion veduta l’evento tecnologico più grande del pianeta.

Il giornalista Paolo Pontoniere c'è andato per Focus e in questo servizio da Las Vegas ne tira le somme: ascoltatelo nel video qui sotto.


(Notizia aggiornata all'11 gennaio 2007)

Questo servizio vi è piaciuto? Che genere di produzioni video vi piacerebbe vedere sul sito di Focus? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

11 gennaio 2007
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us