Dopo la pausa estiva Focus riprende a viaggiare e approda a Trieste per la tappa di settembre di Panorama d'Italia che si terrà dal 6 al 9, in Friuli Venezia Giulia, a Trieste e Udine.
Ecco il programma dei nostri incontri che si terranno soltanto a Trieste:
ma occorre iscriversi online
1. Cibo e salute. Si parte venerdì 8 settembre 2017 alle ore 16:00 nel Centro congressi Stazione Marittima, Sala Oceania con il primo appuntamento dedicato all'alimentazione. Con il format delle domande e risposte, i partecipanti (e chi seguirà la diretta su Facebook) potranno inviare le loro domande sul tema "La salute nel piatto" a 2 esperti:
- Valentina Bolli (dietista);
- Carla Lertola (medico nutrizionista).
2. Ambiente. Sempre l'8 settembre, sempre nel Centro congressi Stazione Marittima, Sala Oceania, ma alle ore 18.30 il direttore di Focus Jacopo Loredan modererà una tavola rotonda su “Inquinamento e cambiamenti climatici, la Terra si trasforma”.
Gli ospiti a cui il pubblico potrà rivolgere le proprie domande sono:
- Federica Ferrario (campagna agricoltura sostenibile Greenpeace Italia);
- Jacopo Gabrieli (glaciologo e ricercatore presso Consiglio Nazionale delle Ricerche);
- Daniele Mocio (tenente colonnello dell’Aeronautica Militare);
- Giancarlo Morandi (presidente Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo).
3. Spazio. Sabato 9 settembre, alle 1o.00 presso la sala Oceania del Centro congressi Stazione Marittima è di scena l'esplorazione spaziale con l'incontro “A spasso nello spazio” a cui parteciperanno Umberto Guidoni (astronauta) e Luisa Innocenti (head of clean space office di ESA)
L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito ma è necessaria l’iscrizione.
Potete registrarvi sul sito ufficiale di Panorama d'Italia: http://