Scienze

Flipboard: il primo social magazine

Un app per ricevere news dai social network.

Si chiama Flipboard, un’applicazione per iPad appena lanciata: serve a ricevere feed e news dai social network, che diventano le notizie della tua, personale, rivista.

“L’invenzione per iPad si annuncia come una rivoluzione in campo editoriale”

App del futuro? - Flipboard si annuncia come il nuovo modo di consultare i flussi d'informazioni dei propri social media. Si scarica dall’iPad app store e si identifica subito come “il primo magazine sociale al mondo”: collega i flussi di notizie provenienti dai social network, Facebook e Twitter in primis, e utilizza queste informazioni per creare un’interfaccia simile ai magazine cartacei, come Jack.

Le tue "top stories" - Flipboard raccoglie le fonti di news e gli rss feed che ti interessano, così come i tuoi feed di Twitter e Facebook e crea un’esperienza inedita di navigazione del web: le storie che condividi su Facebook diventano immediatamente articoli del tuo magazine online. Per muoversi nell’interfaccia, come nei giornali reali, si sfogliano le pagine.

Le spie di Facebook. Guarda la gallery!

21 luglio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us