Scienze

Flipboard: il primo social magazine

Un app per ricevere news dai social network.

Si chiama Flipboard, un’applicazione per iPad appena lanciata: serve a ricevere feed e news dai social network, che diventano le notizie della tua, personale, rivista.

“L’invenzione per iPad si annuncia come una rivoluzione in campo editoriale”

App del futuro? - Flipboard si annuncia come il nuovo modo di consultare i flussi d'informazioni dei propri social media. Si scarica dall’iPad app store e si identifica subito come “il primo magazine sociale al mondo”: collega i flussi di notizie provenienti dai social network, Facebook e Twitter in primis, e utilizza queste informazioni per creare un’interfaccia simile ai magazine cartacei, come Jack.

Le tue "top stories" - Flipboard raccoglie le fonti di news e gli rss feed che ti interessano, così come i tuoi feed di Twitter e Facebook e crea un’esperienza inedita di navigazione del web: le storie che condividi su Facebook diventano immediatamente articoli del tuo magazine online. Per muoversi nell’interfaccia, come nei giornali reali, si sfogliano le pagine.

Le spie di Facebook. Guarda la gallery!

21 luglio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us