Scienze

Facebook tutto nuovo per Android

La nuova app di Facebook rivoluzionata.

L’app ufficiale per Facebook disponibile su Android Market ha sempre subito dall'app rivale per il Melafonino, ma ora le cose stanno per cambiare. La nuova app disponibile su Android Market è stata aggiornata ed è davvero super.

“Lavora incessantemente alla ricerca delle persone iscritte al servizio presenti nella zona in cui ti trovi”

Meglio che sul pc - I primi indizi che qualcosa stava cambiando sono arrivati la scorsa settimana, quando sul profilo del papà di Facebook (da sempre fedelissimo al Melafonino) è apparso un post a indicare che Mr. Mark Zuckerberg aveva installato “Facebook for Android” sul suo smart. Dopo pochi giorni ecco apparire la nuova versione dell’App completamente rivista, tanto che ora sembra di navigare su Facebook dal pc.I messaggi, le richieste di amicizia e le notifiche in arrivo sono finalmente a portata di dito, e basta un piccolo tocco al display per entrare nella galleria delle immagini. Un sogno per gli appassionati di Facebook e Android che fino a qualche giorno fa dovevamo sfruttare la versione web “mobile” per aggiungere amici o semplicemente per guardare un video. Di tutte le funzioni principali di Facebook manca solo la chat, ma state tranquilli, di sicuro arriverà con uno dei prossimi aggiornamenti.

Incontri con il gps - Se il successo di “Facciadalibro” sembra inesauribile lo stesso si può dire dei servizi di dating. L’ultima novità nel settore è l’App per Android meetMoi. La sua principale caratteristica è quella di sfruttare il sistema gps degli smart Android per scovare nuove amicizie. Lavora incessantemente alla ricerca delle persone iscritte al servizio presenti nella zona in cui ti trovi e, non appena individua la possibile anima gemella (raggio 1,5 km) avvisa inviando una foto. Hai 60 minuti di tempo per rispondere “si o no” e 30 minuti per chattare e decidere se incontrarsi nella vita reale. La vuoi anche per iPhone? Nessun problema, la versione per il Melafonino arriverà a settembre.

Top 10 app per Android. Guarda la gallery!

4 agosto 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us