Scienze

Facebook si rifà il look

Il restyling di Facebook...

Facebook ha organizzato un evento per domani presso il suo quartier generale a Palo Alto. Cosa annuncerà? È molto probabile che svelerà grandi cambiamenti nell’organizzazione della pagina dei profili.

“La pagina del nostro profilo su Facebook sarà completamente rivoluzionata”

Chat a sinistra – L’invito all’evento, già partito qualche settimana fa, non lasciava trapelare alcun indizio sulle novità che Mark Zuckerberg & co. avevano in mente per i numerosi amici che frequentano il social, finché un impiegato non ha vuotato il sacco: è in vista un restyling dell’interfaccia di Facebook. La notizia è confermata da qualche habitué del sito dell’amicizia che ha già notato che una nuova versione della chat è spuntata nel riquadro a lato, nello specifico sul lato sinistro della pagina del Profilo.

Facciamo “places” – A quanto pare, però, il trasloco della chat non è l’unico cambiamento a cui assisteremo a breve. Pare che anche le applicazioni si trasferiranno sotto le immagini del profilo nella nuova veste di icone dove verranno raggiunte da un sistema di navigazione per muoversi tra le informazioni che ci caratterizzano. Con tutta probabilità, quindi, spariranno le familiari schede in alto. In pratica cambieranno tutti i riferimenti nelle nostre pagine personali e verrà dato maggiore rilievo a Places, la nuova funzione “luoghi” per la localizzazione geografica dei messaggi.

Le spie di Facebook. Guarda la gallery!

6 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us