È un annuncio fresco di giornata: su Facebook arriva la condivisione di fotoin alta definizione. Era una delle caratteristiche che mancava al social più famoso di tutti i tempi e che lo mette in diretta concorrenza con siti di file sharing più professionali come Flickr.
“La risoluzione delle immagini aumenta di ben 8 volte”
Speedy upload – La notizia arriva direttamente da Sam Odio, responsabile di Facebook Photos, che informa anche che la nuova funzione sarà disponibile dal mese di ottobre. Il sistema per il caricemento delle immagini su Facebook è vecchio di sette anni e iniziava a mostrare segni di cedimento. Ci voleva una vita per fare l’upload delle foto ed etichettare le immagini, soprattutto quando la connessione a Internet non è il massimo e il computer poco brillante.
Alta definizione – Facebook ha così migliorato la tecnologia Flash del sistema per caricare le immagini e offrirà agli utenti anche la possibilità di condividere foto con risoluzione di 2.048 pixel oltre a quelle attuali di 720 punti. Immagini, quindi, ben 8 volte più grandi e dettagliate rispetto al passato che sarà anche possibile scaricare sul proprio computer. Anche l’aggiunta di tag diventerà più semplice e veloce.
In più su Jacktech.it: