Scienze

Facebook ora in Outlook, ma c’è chi ne rivendica la proprietà

Un uomo misterioso ne rivendica la proprietà.

Sempre più Facebook in casa Microsoft: un nuovo plug-in permette agli utenti di Outlook di conoscere lo stato e il profilo su Facebook dei propri contatti di posta elettronica. Ma le novità non si fermano qui: un misterioso uomo d’affari reclama la proprietà del sito, poco prima che l’invenzione di Zuckerberg sia quotata in Borsa.

“Microsoft integra il gigante dei social network nella posta elettronica e un newyorkese ne rivendica la proprietà”

Facebook su Microsoft – il programma di posta elettronica più diffuso al mondo, Microsoft Outlook, ha da poco lanciato alcune integrazioni per diversi social network: oltre al prodotto di casa Windows, Live Messanger, sono stati aggiunti: il professionale Linkedin e Myspace. E ora è il momento del re dei siti sociali: Facebook.

Come funziona - Si tratta di un plug-in che permette agli utenti del pacchetto Office di monitorare i propri contatti e sincronizzare le proprie email con Facebook. In pratica, sotto al contenuto della email, il programma di posta mostra le fotografie dei contatti e il loro stato su Facebook, così da permetterti di conoscere, via Outlook, gli aggiornamenti più recenti dei tuoi amici, senza bisogno di aprire il browser e collegarsi al sito.

Nuove grane per Zuckerberg – Il patron di Facebook ha nuovi problemi legali che lo attendono all’orizzonte. C’è infatti un inedito contenzioso legale aperto sulla proprietà: lo scorso 30 giugno tale Paul D. Ceglia ha intentato causa presso un tribunale dello stato di New York contro Zuckerberg: afferma di essere il legale proprietario dell’84% di Facebook, come riporta un contratto stipulato del 2003 tra il suddetto Ceglia e Mark Zuckerberg.

Sviluppo del sito – Secondo quanto afferma Paul Ceglia, il contratto era stato siglato da entrambe le parti per sviluppare un nuovo sito web, previo compenso di 1.000 dollari e buona parte delle future azioni, in caso di quotazione in Borsa. Facebook, il cui valore commerciale viene stimato in parecchi miliardi di dollari, si prepara a sbarcare a Wall Street nel 2011 e per questo Ceglia si è fatto avanti a suon di avvocati: in base a una clausola del contratto, l’uomo di New York avrebbe diritto all’84% delle azioni del più grande social network al mondo.

Le app di Facebook. Guarda la gallery!

13 luglio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us